back to top

Transformers Rise of the Beasts: il film spiana la strada a Unicron come villain principale per il futuro del franchise

Transformers: Rise of the Beasts uscirà nelle sale il mese prossimo e si preannuncia come un adattamento live-action della serie Transformers: Beast Wars. Il film segue la linea temporale del prequel ambientato in Bumblebee e si sposta a Brooklyn nel 1994, con Anthony Ramos (Hamilton) e Dominique Fishback (Swarm) a capo del cast umano. I fan possono anche aspettarsi di vedere alcuni dei loro Autobot preferiti, tra cui Optimus Prime, Bumblebee, Mirage, Arcee, Wheeljack, Scourge e Nightbird. Recentemente, il regista Steven Caple Jr. ha parlato con Den of Geek dell’inclusione di Unicron, l’eterno arcinemico del fratello gemello Primus. Conosciuto anche come Signore del Caos, il cattivo Unicron è un divoratore di pianeti che dovrebbe fare il suo debutto in live-action in Rise of the Beasts. Nell’intervista, Caple Jr. ha rivelato di sperare che diventi un cattivo importante del franchise in futuro.

“Ho presentato Unicron”, ha condiviso Caple Jr. “Non vedevo l’ora che Unicron apparisse in un film live-action e, ad essere onesti, lo dico subito, voglio che sia un cattivo importante nei prossimi due o tre film”. E ha aggiunto: “Sento che abbiamo trascorso molto tempo sulla Terra, e sarebbe interessante vedere cos’altro c’è là fuori, ci sono diversi Transformers e diversi pianeti, e abbiamo solo bisogno del veicolo giusto e della squadra giusta per farlo davvero… Sento che questo è stato il fondamento di qualcosa di veramente speciale”.

Di cosa parla Transformers: L’ascesa delle bestie?


Transformers: Rise of the Beasts è descritto come segue: “Tornando all’azione e allo spettacolo che 14 anni fa ha catturato gli spettatori di tutto il mondo con l’originale Transformers, Transformers: Rise of the Beasts condurrà il pubblico in un’avventura giramondo degli anni ’90 e introdurrà i Maximals, i Predacons e i Terrorcons nell’attuale battaglia sulla terra tra Autobots e Decepticons.” Anthony Ramos e Dominique Fishback guidano il cast umano del film, che include alcuni sorprendenti doppiatori come Ron Perlman nel ruolo del gorilla Optimus Primal, Michelle Yeoh nel ruolo del collega Maximal Airazor e Pete Davidson nel ruolo dell’Autobot Mirage“.

“Stavamo cercando di fare molto, ci sono stati parecchi film sui Transformers in passato”, ha detto Caple durante il SXSW. “Sentivo che Transformers ha un sacco di fazioni con cui non abbiamo mai giocato prima. I Predacon, i Maximal, l’elemento Beast Wars, volevo davvero portarli tutti in tavola. Non dirò la mia età ma sono nato negli anni ’80. Ero un bambino quando è uscito Beast Wars. Quindi ho avuto modo di viverlo da bambino e lo amo per la grafica, perché all’epoca era qualcosa di nuovo e diverso”.

Transformers: Rise of the Beasts uscirà nelle sale il 9 giugno.

CORRELATI