Black Panther Wakanda Forever: Alex Livinalli rivela le cose che hanno ispirato il suo personaggio

Black Panther: Wakanda Forever ha dato vita a un mondo completamente nuovo nel Marvel Cinematic Universe con l’introduzione del regno sottomarino di Talokan, ricco di vibranio, e con esso, di un intero nuovo mondo di personaggi. Se Namor, il re di Talokan, è una figura importante nel film, lo è anche il guerriero Talokanil Attuma.

Interpretato da Alex Livinalli, Attuma è una forza da non sottovalutare, che si scontra con Okoye (Danai Gurrira) in battaglia. L’interpretazione di Livinalli di Attuma segna il debutto del personaggio nel live-action e, sebbene ci siano differenze tra l’Attuma del MCU e il personaggio delle pagine dei fumetti Marvel Comics, Livinalli ha dichiarato a ComicBook.com che ci sono stati aspetti dei fumetti che ha tenuto a mente per tutta la durata della sua interpretazione, compresi i soprannomi del personaggio.

Parlando con Nicole Drum di ComicBook.com, Livinalli ha detto che ha cercato di incorporare nel film le traduzioni in Maya dei soprannomi di Attuma nei fumetti e che, anche se alla fine non si sono adattati in modo concreto, li ha avuti in mente per tutta la durata della performance.

“Una cosa molto, molto, molto bella che è ho scoperto nella mia ricerca su Attuma sono stati i soprannomi di Attuma nei fumetti, il Breaker of Oceans, il Signore delle Profondità Torbide, Lord Attuma, Attuma il Barbaro. Quando l’ho scoperto, mi sono detto: “Che bello, come faccio? Come faccio a incorporarli nel film?”. E tra tutti, ho sentito che Breaker of Oceans mi si cuciva addosso come personaggio. Così ci abbiamo lavorato per un po’. Abbiamo lavorato su Breaker of Oceans, Warrior of the Seas e I Am Attuma. Erano tre appellativi costanti che avevo in mente mentre recitavo. Volevo davvero inserirli nel film durante le riprese, ma non c’era tempo, non c’era un momento in cui sarebbero state adatte. Sarebbe stato forzato. Ma nella mia mente pensavo: ‘ah, se davvero lancio una di queste battute qui e i veri fan del fumetto la sentono, impazziranno per questo'”.

Livinalli ha detto che, pur non sapendo se tornerà alla Marvel, è fiducioso e, se lo farà, spera di avere la possibilità di dare vita a quelle battute.

Black Panther: Wakanda Forever è ora in streaming su Disney+.

CORRELATI