System Shock: disponibile ora su PC

Dopo i tanti rinvii, finalmente l’attesa è finita. Dopo l’annuncio a metà mese della fase Gold, oggi il remake di System Shock del 1994 è ora disponibile per PC SteamEpic Game Store, e GOG.

La ricreazione straordinariamente fedele di questo simulatore sparatutto/immersivo, di Nightdive Studios, invita i giocatori a provare il classico videogioco, aggiornato e migliorato per il pubblico moderno.

A partire da oggi, i giocatori di tutto il mondo possono affrontare SHODAN, l’iconica e crudele IA del gioco.

Cosa aspettarsi da System Shock?

Il remake di System Shock combina il gameplay dell’iconico gioco originale con una nuovissima grafica HD, controlli aggiornati, un’interfaccia revisionata e suoni e musica completamente nuovi.

Nemici mai visti prima, modifiche alla qualità del gameplay, un sistema di hacking rinnovato e nuove viscerali opzioni di combattimento, con un brutale sistema di smembramento, attendono vecchi e nuovi giocatori.

Una legione di creature ostili e mutanti, create e controllate dalla deliziosamente malvagia SHODAN, aspetta i giocatori mentre si fanno strada attraverso le nuove aree della Citadel Station, mettendo alla prova le loro abilità di risoluzione di enigmi e di hacking per raggiungere nuovi settori della stazione.

I giocatori incontreranno anche trappole, puzzle e segreti nella loro ricerca di (si spera) sconfiggere SHODAN una volta per tutte. Per sopravvivere sarà necessaria una combinazione di armi furtive, astute e futuristiche. Con il remake di System Shock, le capacità di risoluzione dei puzzle e di sopravvivenza dei giocatori saranno messe a dura prova.

Nightdive Studios ha lavorato a stretto contatto con molti dei membri del team originale di System Shock, inclusa la voce di SHODAN, Terri Brosius.

Le edizioni per console di System Shock usciranno su PlayStation 4|5, Xbox One e Series S|X prossimamente; maggiori dettagli saranno condivisi in futuro.

E voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto e continuate a seguirci su Nerdpool per tutti i gli aggiornamenti!

CORRELATI