back to top

The Flash: il regista lascia intendere che potrebbe essere coinvolto nel prossimo film di Batman del DCU

Andy Muschietti, regista di The Flash, ha lasciato intendere che potrebbe dirigere la prima uscita cinematografica di Batman nell’Universo DC, The Brave and the Bold.

Parlando con il Senior global editor di Narcity Canada, Josh K. Elliott, su Twitter, a Muschietti è stato chiesto che tipo di interpretazione avrebbe voluto dare al Cavaliere Oscuro se avesse portato il suo Batman in una “direzione coraggiosa e audace”. Questo dopo che Elliot ha fatto notare che il regista ha ereditato i Batman di Tim Burton e Zack Snyder. Muschietti ha risposto in modo criptico: “Oh, è… Non credo di poterne parlare… ancora”. Va notato che al momento non ci sono notizie ufficiali sulla regia di The Brave and the Bold da parte di Muschietti o di altri.

Che cos’è Brave and the Bold?


The Brave and the Bold è uno dei numerosi progetti cinematografici annunciati dal co-CEO e co-presidente dei DC Studios James Gunn all’inizio di quest’anno. Il film prenderà spunto dall’arco narrativo di Batman del 2006, “Batman and Son”, e Gunn ha dichiarato: “Questo film è l’introduzione di Bruce Wayne e anche del nostro Robin preferito, Damian Wayne, che è un piccolo figlio di puttana”. Non sono state annunciate notizie sul casting di The Brave and the Bold, anche se la star del franchise di Guardiani della Galassia Karen Gillan ha espresso il suo interesse per il ruolo di Poison Ivy nel DCU.

Il cameo di Nicolas Cage in The Flash


Mentre in The Flash c’è il Batman di Burton con Michael Keaton, nel film c’è anche la scelta del regista per il suo film cancellato del 1998 su Superman. A maggio, Muschietti ha rivelato che Nicolas Cage avrebbe interpretato Superman in un cameo. “Nic è stato assolutamente meraviglioso”, ha detto Muschietti. “Anche se il ruolo era un cameo, si è tuffato in esso… Ho sognato per tutta la vita di lavorare con lui. Spero di poter lavorare presto di nuovo con lui”. Il regista ha aggiunto: “È un grande fan di Superman. Un fanatico dei fumetti”. In precedenza, Cage aveva indicato Superman come uno dei ruoli che più avrebbe voluto interpretare.

The Flash arriverà nelle sale il 16 giugno 2023. The Brave and the Bold non ha ancora una data di uscita.

CORRELATI