Lo showrunner di The Flash rivela i finali alternativi della serie CW

La scorsa settimana, The Flash di The CW si è conclusa con una nota di speranza: Barry Allen (Grant Gustin) ha raccontato alla figlia appena nata – tramite una voce fuori campo – la storia di come è diventato The Flash e che era giunto il momento di condividere il loro dono della velocità, creando così tre nuovi velocisti: Avery Ho, Max Mercury e Jess Chambers. Tutto questo è avvenuto dopo che Barry è riuscito a salvare la realtà dalla Forza di Velocità Negativa stringendo un’alleanza con Eddie Thawne/Cobalt Blue, creando una tregua tra i due per il bene comune. Tuttavia, mentre per la serie tutto è bene quel che finisce bene, c’erano altre idee su come si sarebbe svolto il finale di The Flash, sia per l’attuale showrunner, Eric Wallace, che per il precedente Todd Helbing.

Parlando con Entertainment Weekly, Wallace ha spiegato di aver avuto un’idea su un ruolo più importante delle Forze Negative, ma di averla accantonata perché The Flash non ha avuto una decima stagione.

“Avevo il cuore emotivo della questione, ma poiché non c’è stata la decima stagione, non c’è stato il tempo di organizzarla”, ha detto Wallace. “Il finale che avevo in mente prevedeva il coinvolgimento delle Forze Negative. Non è stato realizzato come volevo, ma la storia delle Forze Negative sarebbe stata molto, molto più grande”.

Mentre Wallace si è avvicinato almeno in parte al suo finale, Helbing aveva idee molto diverse durante il periodo in cui è stato showrunner nelle stagioni 2-5. “Ho sempre pensato che sarebbe stato un film di successo.

“Ho sempre pensato che sarebbe finita con il giornale: Flash scompare durante la crisi”, ha detto Helbing. “Ovviamente, una volta che Crisi è avvenuta, non è più possibile farlo. E ho avuto un’idea simile a quella di Barry che diventa il fulmine che lo ha colpito, dove viene catturato nel futuro e l’unico modo per proteggerlo da Reverse-Flash è quello di creare se stesso. Ho pensato che sarebbe stato un bel finale”.

Grant Gustin voleva che Barry si sacrificasse alla Forza della Velocità per il finale della serie.

L’idea che Barry diventasse il fulmine è qualcosa di cui lo stesso Gustin ha parlato in precedenza, anche se ha detto che Wallace era contrario all’idea e voleva invece un lieto fine per l’eroe.

“Quando ho pensato al finale di [The Flash], c’era una teoria in giro secondo la quale Barry si sarebbe sacrificato per mantenere viva la Forza della Velocità e sarebbe diventato il fulmine che inevitabilmente lo aveva colpito [nell’episodio pilota di The Flash] e avrebbe creato questo momento di chiusura del cerchio, che ho pensato fosse davvero bello”, ha detto. “Sì, e in un certo senso ho sempre voluto che morisse da eroe, e [lo showrunner] Eric [Wallace] era molto contrario all’idea, e volevamo davvero vedere un lieto fine per Barry e Iris. E alla fine, credo che probabilmente, guardando indietro a questa [stagione] e quando i fan la rivedranno, sarà così che vorranno che finisca”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI