Star Wars: Ian McDiarmid non è stato contattato per il film su Rey Skywalker

L’attrice Daisy Ridley riprenderà il ruolo di Rey Skywalker in un nuovo film di Star Wars ancora senza titolo. Sembra che questa volta le sue avventure non coinvolgeranno l’Imperatore Palpatine, come suggerito dall’attore Ian McDiarmid.

McDiarmid ha dichiarato a ComicBook.com: “Non sono stato contattato” quando gli hanno fatto domande su un suo possibile coinvolgimento nel prossimo film. Il ritorno del personaggio è stato una sorpresa nel 2019 in L’ascesa di Skywalker, in cui si è rivelato non solo la mente dietro il Primo Ordine ma anche il nonno dell’eroina Jedi Rey. Quest’ultima, tuttavia, ha rifiutato la sua eredità del Lato Oscuro e ha scelto invece il nome Skywalker.

Va notato che McDiarmid si è dimostrato più che capace di mantenere segrete le sue apparizioni, come nel caso della sua partecipazione a L’ascesa di Skywalker, prima che venissero diffusi i trailer che annunciavano il ritorno di Palpatine. Più recentemente, ha interpretato fisicamente il personaggio nella serie Disney+ Obi-Wan Kenobi e come doppiatore negli show animati The Bad Batch e Tales of the Jedi. Le voci su una serie sulle origini di Palpatine circolano dall’anno scorso, ma McDiarmid non ne ha riconosciuto la validità, esprimendo anche la convinzione che un Palpatine più giovane dovrebbe essere interpretato da un attore più giovane.

Ian McDiarmid ed il suo Imperatore Palpatine in Star Wars

McDiarmid ha interpretato per la prima volta Sheev Palpatine nel film Il ritorno dello Jedi del 1983. Nella versione originale de L’Impero colpisce ancora, il personaggio era rappresentato fisicamente dall’attore Marjorie Eaton e doppiato da Clive Revill. Tuttavia, la loro interpretazione è stata sostituita da quella di McDiarmid nella riedizione del 2004. Interprete di Palpatine anche nella trilogia prequel, è, insieme all’attore di C-3PO Anthony Daniels, l’unico interprete con presenze sullo schermo in tutte e tre le trilogie cinematografiche di Star Wars.

Il nuovo film con Rey Skywalker è uno dei tre nuovi film di Star Wars annunciati alla Star Wars Celebration 2023. Il film sarà diretto dalla regista di Ms. Marvel Sharmeen Obaid-Chinoy e sarà ambientato 15 anni dopo gli eventi de L’ascesa di Skywalker. Anche se non sono stati rivelati molti dettagli sulla trama, si dice che Rey ricostruirà l’Ordine Jedi. Gli altri film di Star Wars in arrivo sono Dawn of the Jedi di James Mangold e un film senza titolo di Dave Filoni che mescolerà personaggi e luoghi di diverse storie di Star Wars.

Cosa ne pensate del personaggio di Ian McDiarmid? Vorreste tornare a vederlo in eventuali progetti futuri? Come avete accolto la notizia di unnuovo film su Rey con Daisy Ridley? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI