back to top

The Punisher: secondo alcuni rumors avrà la sua serie su Disney+

Una nuova serie del Punisher potrebbe arrivare su Disney+.

Secondo l’affidabile scooper MyTimeToShineHello su Twitter, il giustiziere sarà protagonista di uno show tutto suo dopo il suo ritorno nel Marvel Cinematic Universe in Daredevil: Born Again. La Disney non ha ancora commentato l’indiscrezione, che va presa con le pinze.

Il Punisher di Netflix è nato con la serie Daredevil

Jon Bernthal ha debuttato nel ruolo di Frank Castle/The Punisher nella seconda stagione di Daredevil di Netflix. Ha poi interpretato il personaggio nella sua serie spin-off che è rimasta in onda per due stagioni sul servizio di streaming prima che, insieme al resto degli show del MCU di Netflix, venisse cancellata. Con i personaggi di Daredevil che fanno apparizioni più importanti nel MCU, tra cui Charlie Cox che riprende il suo ruolo di Matt Murdock in Spider-Man: No Way Home e She-Hulk e Vincent D’Onofrio che interpreta Wilson Fisk/The Kingpin in Hawkeye, i fan si sono chiesti se personaggi come Castle seguiranno l’esempio.

Il ritorno di Bernthal nei panni del Punitore è stato confermato nel marzo 2023: l’attore si è unito al cast di Born Again insieme a Cox, D’Onofrio e Sandrine Holt, riprendendo il ruolo di Vanessa Fisk da Ayelet Zurer. Controverso è il fatto che i veterani di Daredevil Deborah Ann Woll e Elden Henson non riprenderanno i rispettivi ruoli di Karen Page e Foggy Nelson. Tra i nuovi membri del cast figurano Michael Gandolfini, Margarita Levieva, Nikki M. James, Michael Gaston, Arty Froushan e Clark Johnson in ruoli non rivelati.

Prima di Born Again, le storie di Daredevil e Kingpin continueranno in Echo, uno spin-off di Hawkeye che segue Alaqua Cox nei panni di Maya Lopez, che lascia New York City per tornare nella sua città natale in Oklahoma e riconnettersi con le sue radici native americane. Il produttore Stephen Broussard ha parlato del tono unico della serie, paragonandola allo speciale Halloween Werewolf By Night. “Non voglio dire troppo”, ha detto, “ma sembra molto radicata, molto spirituale in modi che per noi sono nuovi. Alaqua come protagonista è incredibilmente convincente. Mi è difficile pensare a qualcosa di simile al di fuori dell’ambito più ampio del MCU”. La serie uscirà il 29 novembre 2023.

Daredevil: Born Again è prevista per l’inizio del 2024. Tutti gli episodi di The Punisher sono disponibili in streaming su Disney+.

CORRELATI