Transformers: Il risveglio, rivelati nuovi dettagli sulla trama

Transformers: Il risveglio uscirà nelle sale il 9 giugno, e una nuova sinossi della trama anticipa il seguito di Bumblebee del 2018, un’avventura giramondo ambientata negli anni ’90. Il nuovo film introduce i Maximals, un’antica razza di bestie robotiche, il guerriero scimmiesco Optimus Primal (Ron Perlman), Airazor (Michelle Yeoh), il maestoso Cheetor (Tongayi Chirisa) e il corazzato Rhinox (David Sobolov), che fuggono dal loro mondo natale quando il cattivo Unicron (Colman Domingo) invia i suoi scagnozzi a distruggere il pianeta dei Maximals. Questa guerra tra bestie porta i Maximals sulla Terra insieme a due nuove fazioni di Transformers non ancora viste sullo schermo: i Terrorcons e i Predacons.

“In questo film introduciamo un sacco di nuovi eroi e cattivi che faranno impazzire i fan più accaniti”, ha dichiarato il produttore del franchise di Transformers Lorenzo di Bonaventura. Ispirato alla trama di Beast Wars, il nuovo film è “pieno di robot che non abbiamo mai visto prima in un film. Questa è una delle cose più belle di Transformers: La storia si basa su ciò che è accaduto su Cybertron, il che ci dà un ampio margine di manovra per esplorare l’universo in generale. In questo film, quindi, introdurremo i Maximal per la prima volta”.

La sinossi ufficiale: “È il 1994, l’era dell’hip hop e delle Air Jordan, e nel suo vivace quartiere di Brooklyn, l’ex soldato semplice Noah Diaz (Anthony Ramos) fa del suo meglio per aiutare a mantenere la sua famiglia. Ma non riesce a trovare pace. Per una serie di eventi, Noah si ritrova al volante dell’Autobot Mirage (doppiato da Pete Davidson), che rivela l’esistenza di tre colleghi Autobot nascosti: Optimus Prime (doppiato da Peter Cullen), Bumblebee e Arcee (doppiata da Liza Koshy).

“Nel frattempo, in un museo archeologico di Ellis Island, la ricercatrice venticinquenne Elena Wallace (Dominique Fishback) attiva inconsapevolmente un faro alieno nascosto in un’antica statuetta. Ascoltando il suo richiamo, gli Autobot arrivano proprio mentre il malvagio Terrorcon Scourge (doppiato da Peter Dinklage) e i suoi striscianti Sweep robotici attaccano. Quando Scourge fugge con un misterioso artefatto in grado di evocare Unicron (doppiato da Colman Domingo), un’entità di dimensioni e forza distruttiva inimmaginabili, Noah ed Elena uniscono le forze con gli Autobot per cercare di impedire l’annientamento della Terra. Ma anche i potenti Autobot sono impreparati alla nuova potente fazione di Transformers che incontrano durante la loro missione: i Maximals, un gruppo sorprendente di bestie robotiche che potrebbero avere la chiave per riunire gli Autobot con il loro mondo natale, Cybertron”.

La Paramount Pictures descrive il settimo film live-action dei Transformers come “un’esperienza spettacolare e piena d’azione” che “introduce per la prima volta sul grande schermo nuovi personaggi della mitologia dei Transformers, rivelando allo stesso tempo i personaggi più amati in un modo mai visto prima”. Tornando all’eccitazione sbalorditiva che ha catturato i cuori e l’immaginazione degli spettatori di tutto il mondo, questa epica avventura porta il pubblico in una ricerca globale dalla New York degli anni ’90 alle giungle primordiali del Perù, fino ai confini più remoti dell’universo”.

I primi spettatori sembrano essere d’accordo: le prime reazioni a Transformers: Il risveglio hanno elogiato il nuovo film come un’esplosione di azione e “il miglior film sui Transformers”.

CORRELATI