back to top

Final Fantasy XVI: il producer parla degli eventuali DLC

Il produttore di Final Fantasy XVI, Naoki Yoshida, ha lasciato intendere che il prossimo gioco di ruolo esclusivo per PlayStation 5 potrebbe ricevere dei contenuti scaricabili dopo il lancio. Al momento, Square Enix non ha chiarito cosa intende fare con Final Fantasy XVI una volta uscito questo mese. Sebbene sembrino probabili ulteriori aggiornamenti e un porting per PC, al momento Square si è concentrata solo sull’uscita del gioco. E anche se i contenuti scaricabili sono stati precedentemente negati per Final Fantasy XVI, sembra che questa strategia possa cambiare.

Final Fantasy XVI

In una nuova conversazione con la testata giapponese ACSII, Yoshida ha dichiarato che i contenuti scaricabili per Final Fantasy XVI sono un’opzione che Square Enix prenderà in considerazione se il gioco sarà accolto positivamente. Per il momento, Yoshida ha dichiarato che il team di sviluppo si è concentrato esclusivamente sul rendere l’ultimo Final Fantasy un gioco che i giocatori possano godersi appieno dall’inizio alla fine senza dover acquistare nient’altro. Tuttavia, se i fan finiranno per amare il gioco e le richieste di DLC si moltiplicheranno, sembra che Yoshida e Square Enix prenderanno in considerazione la possibilità di soddisfare tali richieste.

Per prima cosa rilasceremo il gioco principale e, se riceveremo un feedback positivo, prenderemo in considerazione la possibilità di fare qualcosa“, ha dichiarato Yoshida. “Abbiamo sviluppato quest’opera con l’obiettivo di renderla un gioco di cui si possa godere al 100% della storia e del gameplay se si acquista il pacchetto. […] Abbiamo anche intenzione di lavorare con attenzione allo sviluppo della versione PC dopo l’uscita“.

Se qualche DLC per Final Fantasy XVI verrà realizzato, sembra che non verrà annunciato prima di un po’ di tempo. Tuttavia, per tutti coloro che non vedono l’ora di giocare a FF XVI questo mese, il 22 giugno, è bene sapere che l’arrivo del gioco su PS5 potrebbe non essere l’unica cosa che riceveremo a lungo termine.

Pensate che Final Fantasy XVI riceverà dei contenuti aggiuntivi in futuro? E avete intenzione di giocare al prossimo capitolo della serie RPG quando uscirà tra poche settimane? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI