back to top

Redfall: il gioco doveva essere cancellato?

Redfall, il nuovo gioco sviluppato da Arkane Studios e pubblicato a cura di Bethesda Softworks per Xbox Series X | S e PC è stato pubblicato ad inizio del mese di maggio. Lo sparatutto cooperativo non ha accolto una grande approvazione dalla critica al punto da chiedersi i motivi di quanto i fan stiano esprimento.

Redfall, purtroppo, è afflitto da diversi problemi creatisi direttamente dalla fase di sviluppo del gioco. Secondo l’ultimo rapporto pubblicato da Bloomberg, lo sviluppo del titolo ha incontrato non poche difficoltà. Dal momento in cui si è concepita l’idea del gioco, nel 2018, il titolo doveva essere sviluppato come un “as a live-service“; con questo modo di sviluppo, la softwarehouse (e Bethesda), avrebbero ricevuto ulteriori introiti dalla vendita di skin in-game. Con il passare del tempo, tuttavia, molti sviluppatori all’interno di Arkane hanno abbandonato lo studio lasciando sotto organico l’azienda.

Redfall

A peggiorare la situazione arriva Microsoft che, con l’acquisizione di Bethesda Softworks, detiene ora l’esclusività di Redfall. In questo modo, Arkane si è vista costretta alla cancellazione dello sviluppo già in atto per PlayStation 5. L’idea, inoltre, dello studio di sviluppo, era di rimandare il gioco (stiamo parlando di 2 anni fa), idea da cui Microsoft si è allontanata. In questo modo abbiamo avuto un risultato che, per molti fan, è al di sotto delle aspettative.

Speriamo, quindi, che Redfall possa essere “aggiustato”, un po’ come è successo per il caso precedente di Cyberpunk 2077.

Avete già provato questa nuova creazione del team di Arkane? Cosa ne pensate del gioco? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI