Spider-Woman avrà finalmente un film tutto suo!

Secondo Variety, Spider-Woman avrà il suo film da solista. Anche se non è chiaro se il film sarà animato o live-action, il produttore Avi Arad ha detto che il film arriverà “prima di quanto vi aspettiate”. Non è nemmeno chiaro se il film sarà incentrato su Jessica Drew, Gwen Stacy o su un’altra incarnazione di Spider-Woman. Arad ha aggiunto: “Non posso ancora dirvelo, ma sta arrivando”.

La Sony Pictures ha discusso a lungo sulla realizzazione di un film su Spider-Woman, con Olivia Wilde che si vociferava potesse dirigerlo dopo aver firmato per un progetto cinematografico Marvel al femminile nel 2020. Anche Daisy Ridley, attrice di Star Wars, ha espresso in precedenza il suo interesse a interpretare il personaggio di Spider-Woman in un film. Al momento non sono stati fatti casting o ulteriori annunci sul prossimo progetto.

Spider-Woman entra nello Spider-Verse

Spider-Woman/Jessica Drew, personaggio creato da Archie Goodwin, Sal Buscema, Jim Mooney e Marie Severin e apparso per la prima volta in Marvel Spotlight #32 del 1976, è uno dei tanti personaggi che appariranno in Spider-Man: Across the Spider-Verse, che uscirà nelle sale il 2 giugno 2023. Il personaggio, che nel film sarà incinta, è doppiato da Issa Rae. “C’è stato molto lavoro per rendere questo personaggio fantastico”, ha detto in precedenza il co-sceneggiatore e produttore Phil Lord.

La sinossi di Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse del 2018, recita: “Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere a tempo pieno di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di Spider-People incaricata di proteggerne l’esistenza stessa. Tuttavia, quando gli eroi si scontrano su come gestire una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri Ragni. Ben presto dovrà ridefinire il significato di eroe per poter salvare le persone che ama di più”.

Oltre alla presenza di Jessica e Gwen nei film animati dello Spider-Verse, Spider-Woman è apparsa in molti altri videogiochi e serie televisive animate, tra cui una serie autoconclusiva durata una stagione dal 1979 al 1980, in cui era doppiata da Joan Van Ark. Una versione di Mary Jane Watson di Spider-Woman è apparsa anche in Ultimate Spider-Man di DisneyXD, mentre una versione di Julia Carpenter era presente nella serie animata Iron Man del 1994.

CORRELATI