back to top

Star Wars: le 10 migliori spade laser, in ordine di importanza

Nell'universo di Star Wars, nessuna arma è così iconica come la spada laser. Dai Jedi ai Sith, e da quelli che si trovano nel mezzo, ecco le più importanti.

Star Wars è uno dei franchise più iconici di sempre, ricco di personaggi leggendari, scene memorabili e oggetti di scena iconici. Al centro di tutto c’è la Forza, ma è forse la spada laser il sinonimo del successo che Star Wars ha avuto dall’uscita di Una nuova speranza nel 1977.

Sono tanti gli elementi che rendono una spada laser davvero fantastica. C’è il colore, che contribuisce a definire i personaggi leggendari che la brandiscono. Ci sono i disegni dell’elsa, che sono tutti unici a loro modo e cambiano lo stile di combattimento di chi la brandisce. E poi, naturalmente, c’è la storia di ogni spada laser. Star Wars è un franchise ricco di storia e la storia di ogni spada laser la rende speciale. A prescindere da ciò che le rende grandi, alcune spade laser “brillano” e spiccano più di altre. Scorriamo insieme la nostra classifica:

10. CONTE DOOKU

L’elsa curva della spada laser è elegante e utile

Quando la maggior parte delle persone sente la parola “spada laser”, dipinge nella propria testa un’immagine della classica spada laser. Ma non è il caso della spada laser del Conte Dooku, ex Jedi diventato Sith. Dooku, infatti, sfoggia una spada laser rossa con un’elsa ricurva.

Mentre la maggior parte delle spade laser ha un’elsa dritta, quella di Dooku è curva, il che consente di combattere meglio da vicino e di duellare. Leader dei Separatisti, Dooku è uno dei personaggi più iconici della trilogia prequel e la sua spada laser svolge un ruolo importante in questa iconografia.

9. REY SKYWALKER

Spada laser gialla è unica nel suo genere

Ogni personaggio che utilizza la Forza in Star Wars è definito dalla spada laser che forgia da solo, e Rey ha fatto proprio questo durante la trilogia sequel. La spada laser di Rey è composta da parti del suo bastone, ma si distingue soprattutto per l’emissione di una lama gialla invece delle solite spade blu o verdi dei Jedi.

Questo è molto insolito nella galassia di Star Wars e rende la sua spada laser incredibilmente unica e riconoscibile. Inoltre, la dedica agli Skywalker, probabilmente la famiglia più importante che la galassia abbia mai visto, sia nel bene che nel male.

8. KYLO REN

Una spada laser molto particolare

Realizzata originariamente durante l’addestramento per diventare un Jedi, la spada laser di Kylo Ren lo ha seguito nella sua trasformazione e passaggio al lato oscuro. La spada laser di Kylo è memorabile in termini di aspetto, in quanto è una spada laser a guardia incrociata con la lama principale e due lame più piccole che escono dal lato vicino all’elsa.

I fan hanno fatto l’abitudine a vedere questa spada laser in azioni. L’aspetto di questa spada laser lascia nella mente una cicatrice più grande di quella sul volto di Kylo.

7. AHSOKA TANO

Le spade laser sono state realizzate con un cristallo Kyber sottratto agli Inquisitori

Ahsoka Tano si è ritagliata un percorso molto interessante nella galassia, pieno di momenti eroici e anche molto tristi. A differenza della maggior parte dei personaggi di Star Wars, Ahsoka è nota per brandire due spade laser invece di una. Quando era ancora nell’Ordine Jedi, Ahsoka aveva due spade laser verdi, una delle quali era una spada laser shoto con una tonalità di verde leggermente più gialla. Quando le furono restituite da Anakin, erano blu.

Più tardi, rivedremo Ahsoka brandire due spade laser che emettono una lama bianca, forgiate da cristalli kyber presi dal Sesto Fratello e purificati con la Forza (simboleggiando anche il suo distacco dall’ordine Jedi e la sua “neutralità)”. Come Dooku, anche le else delle spade laser di Ahsoka sono ricurve. Indipendentemente dalla coppia di spade laser che utilizza, Ahsoka è sempre stata nota per le sue grandi capacità di combattimento.

6. SIGNORE DEI SITH KOURU

Una spada laser diversa da ogni altra cosa

Sebbene Star Wars: Visions non sia ufficialmente canonico, è comunque ricco di storie e personaggi affascinanti dell’universo di Star Wars. Uno di questi personaggi è il Signore dei Sith Kouru, che un giorno attacca un villaggio su Genbara. Impugna una delle spade laser più creative del franchise, una spada laser a parasole.

La spada laser parasole del Signore dei Sith Kouru è un’elsa a lama singola con un parasole ausiliario che le gli consente di usare diverse lame di colore rosso. Questo le permette di far ruotare le lame e di creare uno scudo o addirittura di dare l’aspetto di un ombrello. A prescindere da ciò che si dice su canon o non canon, questa spada laser è una delle cose più belle e particolari viste in da Star Wars.

5. INQUISITORI

Le spade laser degli Inquisitori sono terrificanti

I Jedi e i Sith non sono gli unici a brandire le spade laser, perché anche gli Inquisitori le usano in battaglia. Le spade laser usate dagli Inquisitori sono a doppia lama con un anello al centro, dove si trova l’impugnatura.

Durante la caccia ai Jedi, questa spada laser non solo permette di intimidire e di combattere in maniera epica e spettacolare, ma ha un aspetto assurdamente fantastico. Le lame possono anche ruotare intorno all’anello centrale, il che non solo rende gli Inquisitori molto più pericolosi, ma permette loro di planare nell’aria. Nessun altro personaggio della galassia brandisce una spada laser come questa.

4. DARTH MAUL

L’iconica spada laser doppia

Mentre la maggior parte delle spade laser di Star Wars sono a lama singola, il Signore dei Sith Darth Maul utilizza una spada laser a doppia lama con due lame rosse che fuoriescono da entrambe le estremità. Dalla posizione di combattimento di Maul alle sue abilità in battaglia, la sua spada laser è un punto fermo del suo personaggio.

Non solo ha un aspetto fantastico, ma ha anche una ricca storia alle spalle. Darth Maul ha usato la sua spada laser per uccidere molti Jedi, in particolare Qui-Gon Jinn in Star Wars: La minaccia fantasma. Lo fa colpendo Qui-Gon in faccia con l’elsa al centro delle due lame e poi trafiggendolo. Maul è uno dei personaggi più amati dai fan e la sua spada laser ne è una parte importante.

Vai a pagina 2 per scoprire il podio!

FONTECBR

CORRELATI