Final Fantasy 7: Rebirth – finalmente un aggiornamento sullo sviluppo

Questa settimana i fan di Final Fantasy hanno finalmente ricevuto qualche notizia su Final Fantasy 7: Rebirth, il seguito della prima parte del remake di Final Fantasy 7 uscito nel 2020. Square Enix, in gran parte dal nulla, ha fatto capolino nei feed dei suoi follower questa settimana per dire che i lavori sulla seconda parte del remake di Final Fantasy 7 stanno “procedendo senza intoppi e secondo i piani”, il che è già un grande annuncio dopo aver sentito nulla per così tanto tempo, ma Square Enix aveva altro da dire. A quanto pare, gli sviluppatori di Rebirth sono attualmente al lavoro per stabilire una data di uscita per il gioco, il che significa che potrebbe essere in arrivo un annuncio più grande di qualche tipo.

Final Fantasy 7: Rebirth

Quali sono le novità?

L’aggiornamento su Rebirth è stato condiviso in un’immagine su Twitter che, per una volta, era una versione positiva dei modelli di testo su immagine nera che di solito parlano di ritardi o di scuse per le uscite poco brillanti. L’account Twitter del remake di Final Fantasy 7 si è chiesto come stesse andando lo sviluppo di Rebirth e il produttore Yoshinori Kitase ha risposto.

“Lo sviluppo sta procedendo senza intoppi e secondo i piani”, ha dichiarato Kitase. “Attualmente stiamo lavorando per fissare una data di uscita del gioco”.

Sebbene gli eventi del Summer Game Fest e tutte le relative vetrine siano all’orizzonte, è meglio moderare le aspettative se si pensa che durante tutto ciò potrebbe essere annunciata la data di uscita di Rebirth. Anche se ciò è sicuramente possibile, il fatto che gli sviluppatori abbiano detto solo ora che stanno lavorando per fissare una data di uscita significa che potrebbe non essere fissata prima dei festeggiamenti del Summer Game Fest. Naturalmente, Final Fantasy 16 avrà presto una demo, quindi è sempre possibile che riveleranno qualche notizia su Rebirth, ma questo breve aggiornamento condiviso venerdì potrebbe essere tutto ciò che avremo su questo gioco per un po’.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI