Spider-Man: chi muore in Across The Spider-Verse?

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

La posta in gioco non è mai stata così alta per Miles Morales in Spider-Man: Across The Spider-Verse. Con il ritorno di Gwen Stacy e Peter B. Parker nella sua vita, Miles scopre un gruppo di Spider-People guidati da Miguel O’Hara, uno Spider-Man futuristico che può essere piuttosto terrificante. Con migliaia di personaggi che popolano il film, uomini ragno e non, ci saranno eroi e cattivi che verranno eliminati nel secondo film incentrato su Miles e compagnia?

Come sanno coloro che hanno visto Spider-Man: Into The Spider-Verse, il viaggio di Miles è iniziato con la perdita dello zio Aaron. Aaron è stato colpito alle spalle da Kingpin, dopo aver capito che suo nipote era Spider-Man e essersi rifiutato di ucciderlo. Sorprendentemente, questo non è stato l’unico cattivo a morire: Norman Osborn, alias Green Goblin, è stato ucciso in seguito allo scontro con il Peter Parker dell’universo di Miles. In seguito a questa battaglia, anche Peter muore per mano di Kingpin, costringendo Miles a farsi avanti per diventare il nuovo Spider-Man del suo mondo e prendere le redini della protezione di New York.

Chi muore invece nel sequel?

Non ci sono quasi morti in Spider-Man: Across The Spider-Verse. Come Miguel O’Hara spiega nel film, il concetto di “eventi canonici” e quel concetto in cui ogni universo decreta che alcuni giocatori devono essere eliminati dalla scacchiera. Miles, salvando il padre della ragazza di Spider-Man India, potrebbe aver inavvertitamente causato la distruzione di quell’universo, anche se gli Uomini Ragno sono riusciti a evitare che la realtà andasse in pezzi.

Nel sequel vedremo però innumerevoli morti dello Zio Ben, avendo persino l’opportunità di vedere i momenti in questione dei film Spider-Man e The Amazing Spider-Man di Sam Raimi e Marc Webb. Miles si ritrova a “oscillare” tra gli universi a ritmo frenetico per cambiare il futuro, scoprendo che la Macchia è destinata a uccidere suo padre, il Capitano Morales. Purtroppo, la domanda se il padre di Miles sopravviverà o meno troverà risposta l’anno prossimo in Spider-Man: Beyond The Spider-Verse.

spot_imgspot_img

CORRELATI