Aquaman 2: il regista annuncia un tono “molto diverso” per il sequel

I DC Studios stanno concludendo il programma di film che era stato varato dal precedente regime prima che James Gunn e Peter Safran assumessero la carica di co-CEO dei DC Studios, e stanno per riavviare l’universo con l’imminente film su The Flash. Ma ci sono anche altri due film che usciranno nel corso dell’anno: Blue Beetle e Aquaman e il Regno Perduto. Di quest’ultimo non abbiamo ancora visto nulla, anche se i presenti al CinemaCon di quest’anno hanno potuto dare un’occhiata in anteprima. Aquaman e il Regno Perduto riporta James Wan alla regia e Jason Momoa nei panni del Re dei Sette Mari. In una nuova intervista con The Hollywood Reporter, Wan ha rivelato che il sequel di Aquaman avrà un tono molto diverso.

Spero di finirlo presto, più o meno. Abbiamo la DGA [le trattative per il contratto] il mese prossimo, e quindi ci sono alcune cose che dobbiamo finire. Ha molti effetti visivi e parti mobili, ma ci stiamo muovendo in quella direzione e non vedo l’ora che la gente lo veda. Credo che la gente sarà entusiasta di vedere che questo film è molto diverso dal primo in termini di tono. È un po’ più serio e affronta temi come il cambiamento climatico. Non abbiamo paura di affrontare questo tema in modo deciso, perché il fumetto di Aquaman, già da tempo, è sempre stato attento all’ambiente. È sempre stato qualcuno che ha lottato per mantenere l’oceano pulito, e questo sembra più rilevante nel mondo in cui viviamo oggi. Quindi questo film ha qualcosa di cui parlare, ma è comunque un divertente film d’azione e di fantasia.

Ha rivelato Wan.

Jason Momoa sul sequel del suo primo film solista nel DCU

Nel corso di una recente intervista con Men’s Health, è stato rivelato che Momoa e il suo co-sceneggiatore hanno consegnato un trattamento di 50 pagine per Aquaman e il Regno Perduto, che la Warner Bros. ha acquistato, ma sembra che l’abbia in gran parte scartato. Non si sa quanto del trattamento sia stato utilizzato e se Momoa e il suo partner avranno comunque un credito nella sceneggiatura del film.

È questo il motivo per cui amo dirigere e creare. Non voglio semplicemente dire: ‘Sto recitando. Sarò nella mia roulotte’. Mi piace poter bruciare per ciò in cui credo. Ho visto alcune delle performance recitative più scioccanti in prima persona e le ho viste montate, ed erano incredibili. Vorrei potervi dire chi è stato. Mi sono detto: “Ma che cazzo?”. Ho visto un tizio che doveva essere sorretto da un cazzo di sostegno. Gli leggevano le battute. Ma questo figlio di puttana ha spaccato quando è arrivato il montaggio ed è stato applaudito per questo. A quel punto mi sono detto: ‘Wow, questa roba è fatta nel montaggio’ .

Ha dichiarato Momoa alla rivista.

Di cosa parla Aquaman e il Regno Perduto?

Ecco la sinossi ufficiale della Warner Bros. di Aquaman e il Regno Perduto:

Quando un antico potere si scatena, Aquaman deve stringere un’alleanza scomoda con un improbabile alleato per proteggere Atlantide, e il mondo, da una devastazione irreversibile”.

Si legge nella descrizione. Oltre a Momoa, il film vedrà il ritorno di Patrick Wilson (King Orm/Ocean Master), Amber Heard (Mera) e Yahya Abdul-Mateen II (David Kane/Black Manta). Randall Park (Dr. Stephen Shin) e Temuera Morrison (Tom Curry). Tra i nuovi arrivati nel cast figurano Jani Zhao (Sentimentos), Indya Moore (Pose) e Vincent Regan (300).

Siete fan dell’Aquaman di Momoa? Come reputate la scelta di cambiare leggermente tono dal film precedente? Andrete al cinema a vederlo? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI