back to top

Final Fantasy XVI: un’indiscrezione crea panico per Square Enix

Secondo una nuova voce di corridoio, c’è un po’ di “panico” in Square Enix per quanto riguarda Final Fantasy XVI. Più precisamente, Square Enix, secondo questa voce, sarebbe “leggermente nel panico” per i numeri dei pre-ordini del gioco, che sarebbero più bassi di quelli di Final Fantasy XV. La notizia arriva dall’insider del settore Imran Khan, una fonte che in passato si è dimostrata sia affidabile che inaffidabile. Secondo Khan, le previsioni tengono conto del minor numero di piattaforme.

Final Fantasy XVI  Square Enix

Le dichiarazioni

Inoltre, Khan riferisce delle vendite di Final Fantasy VII, notando che mentre il remake ha venduto “abbastanza bene” all’inizio, le sue vendite sono rallentate più rapidamente di quanto previsto da Square Enix.

“Ne parlo perché ho sentito di recente che Square Enix si sta facendo prendere dal panico per i numeri dei preordini di Final Fantasy XVI, che sono inferiori a quelli di Final Fantasy XV anche tenendo conto del minor numero di piattaforme di lancio. Certo, questi sono numeri di pre-ordine e di solito sono utili solo per valutare le vendite garantite al day-one (rispetto a quelle potenziali), quindi il numero effettivo potrebbe sbalordire tutti.

Ma con l’attuale tracking, mi chiedo se non vogliano ricordare alla gente che il prossimo capitolo della trilogia dei remake di Final Fantasy VII esiste e dargli più tempo di marketing di quello che avevano previsto. Le vendite iniziali di Remake sono state abbastanza buone, ma sono rallentate più velocemente di quanto Square Enix si aspettasse, quindi immagino che vogliano davvero che Rebirth venda il meglio possibile. È ovvio che lo vogliano, ma immagino che sperino davvero in un’impennata delle vendite”.

È vero tutto questo? Chi lo sa. Detto questo, anche se fosse vero non significa che il gioco sia in difficoltà. I numeri dei pre-ordini possono essere utili per valutare le vendite del primo giorno, ma non molto altro. Finora, Final Fantasy XVI sembra destinato a essere un grande successo per Square Enix. Soprattutto, il gioco ha un aspetto e un suono fantastici, il che è tutto ciò che conta per i fan.

Final Fantasy XVI uscirà in tutto il mondo il 22 giugno 2023. Quando uscirà, sarà un’esclusiva della PlayStation 5 e lo sarà per almeno sei mesi, se non di più, e potenzialmente molto di più.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI