Spider-Man: Across the Spider-Verse potrebbe anticipare il debutto dei Sinistri Sei

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Spider-Man: Across the Spider-Verse porta gli spettatori in un viaggio che si estende attraverso decenni di media sull’Uomo Ragno, dai film agli show televisivi, ai fumetti, ai videogiochi e a tutte le esportazioni internazionali del personaggio.

Across the Spider-Verse fa anche un ottimo lavoro nell’impostare abilmente un futuro redditizio nella costruzione di un Universo di Spider-Man composto da numerosi film e franchise spinoff. In effetti, Across the Spider-Verse potrebbe aver fatto passare inosservato a molti fan il debutto di un importante gruppo di villain, i Sinistri Sei!

L’atto finale di Spider-Man: Across the Spider-Verse vede Miles Morales (Shameik Moore) ribellarsi a Miguel O’Hara/Spider-Man 2099 (Oscar Isaac) e alla Spider Society. Miles combatte Miguel e il suo esercito di varianti dell’Uomo Ragno e si intrufola nella loro macchina di trasporto multiversale per tornare nella sua dimensione d’origine. Tuttavia, Miguel intercetta Miles all’ultimo momento e incasina il processo della macchina, facendo finire Miles in una realtà molto diversa: Terra-42.

I Sinistri Sei di Terra-42

La realtà di Terra-42 è quella che Miles apprende essere la dimensione di origine del ragno che lo ha morso, dandogli i suoi poteri. Miguel ha rivelato a Miles di essere un’anomalia che non era destinata ad esistere e che la sua origine di Uomo Ragno (Kingpin che ha causato un’interruzione multiversale) è avvenuta al costo del benessere di un intero altro universo. Quando Miles arriva sulla Terra-42, scopre che Spider-Man 2099 non stava mentendo. Si tratta di un mondo in cui l’Uomo Ragno non è mai stato creato; il mondo è sprofondato nell’oscurità, nel crimine e nel conflitto, e il Miles Morales di quel mondo è diventato lo spietato criminale noto come The Prowler.

Miles viene catturato dallo zio Aaron e viene lasciato in balia della sua variante. Tuttavia, una trasmissione televisiva di Terra-42 sullo sfondo di una scena illustra la natura criminale di questo nuovo mondo, dicendoci che i Sinistri Sei sono ancora a piede libero a New York.

Che cosa sono i Sinistri Sei?


I Sinistri Sei sono una squadra di criminali formata da vari criminali dell’Uomo Ragno che si sono riuniti per sconfiggere il Wall Crawler e mettere in atto i propri piani di rapina e/o di minaccia al mondo. Anche se il roster cambia, la squadra è (ovviamente) composta da sei persone.

La Sony ha cercato di far decollare un progetto sui Sinistri Sei fin dall’uscita dei film di Andrew Garfield su Amazing Spider-Man. Nel 2014, infatti, Drew Goddard (Cabin in the Woods, Cloverfield) era stato incaricato di dirigere un film sui Sinistri Sei, che è stato direttamente anticipato nei momenti finali e nei titoli di coda di The Amazing Spider-Man 2. Ovviamente, lo spinoff non è mai stato realizzato (e nemmeno Amazing Spider-Man 3) e la proprietà dei Sinistri Sei è rimasta nel limbo da allora.

… A maggior ragione, sembra significativo che Spider-Man: Across the Spider-Verse faccia ora il nome del gruppo.

spot_imgspot_img

CORRELATI