Spider-Man: Across the Spider-Verse – spiegato il ruolo di Spider-Man su PlayStation

Spider-Man: Across the Spider-Verse è finalmente uscito e finalmente sappiamo esattamente come lo Spidey di Marvel’s Spider-Man si inserisce nel film. Il multiverso è un concetto selvaggio e un po’ confuso, soprattutto quando si tratta di Spider-Man. A livello puramente logistico, Spider-Man è un personaggio legato a una serie di situazioni legali in cui i diritti cinematografici sono di proprietà della Sony, ma il personaggio appartiene alla Marvel. Un sacco di persone diverse si sono cimentate con Spider-Man e c’è voluto molto, molto, molto tempo perché tutti coesistessero nel grande schema del multiverso con film come Spider-Man: No Way Home e Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse

Detto questo, molti erano entusiasti di vedere il Peter Parker del videogioco Marvel’s Spider-Man per PlayStation in un film. Considerando tutte le teste di ragnatela alternative presenti nel film, molti hanno ipotizzato che si sarebbe trattato di un piccolo cameo, e così è stato. Vediamo quindi tutto quello che c’è da sapere sull’apparizione di questo Spider-Man in Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Spiegato il ruolo di PlayStation Spider-Man in Across the Spider-Verse

Tanto per cominciare, questo Spidey lo vediamo già all’inizio del film, ma in un contesto strano. Dopo che Miles è tornato nel suo dormitorio in seguito all’incontro con La Macchia, si vede il suo compagno di stanza e amico Ganke giocare a Marvel’s Spider-Man 2 su PlayStation 5. Si tratta in realtà di un nuovo gameplay che mostra le braccia robotiche di Peter Parker che abbiamo visto nel trailer di presentazione del gioco. Si tratta in realtà di un nuovo gameplay che mostra le braccia robotiche di Peter Parker già viste nel reveal trailer del gioco, il che è piuttosto interessante. Tuttavia, questa versione dell’arrampicamuri appare in carne e ossa più tardi, quando Miles viene accolto nel quartier generale di Spidey sulla Terra-928. Mentre Miles viene invitato a visitare l’intero edificio, la guida indica due “ragazzi del videogioco” che sono solo sprite di videogiochi della vecchia scuola, ma in mezzo a loro c’è il vero Spider-Man del videogioco che conosciamo.

Un riquadro di testo sullo schermo lo definisce ufficialmente “Insomniac Spider-Man of Earth-1048”, dal nome di Insomniac Games, lo sviluppatore dei suoi giochi. Insomniac Spider-Man risponde alla guida che indica i “ragazzi dei videogiochi” dicendo “Stai parlando con me?”. Naturalmente è doppiato anche da Yuri Lowenthal, l’attore che lo interpreta nei giochi. È un piccolo cenno divertente e lo si può vedere inseguire Miles Morales più avanti nel film, quando tutti gli Spider-People iniziano a inseguirlo.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI