back to top

Captain America 4 sarà “molto concreto” secondo uno dei creativi più importanti

Captain America 4 è “molto concreto” secondo un creativo chiave. Il production designer Ramsey Avery ha parlato con Collider del prossimo film di Anthony Mackie nel MCU. Sembra che la prossima apparizione confermata di Sam Wilson con lo scudo sia decisamente a livello di strada. Avery afferma che l’interpretazione del mondo Marvel da parte del regista di Captain America 4 Julius Onah è molto diversa da quella di altri registi che lavorano per i Marvel Studios. Ci sono stati alcuni appelli per una narrazione più vicina al terreno nella Fase 5 (alquanto peculiare dopo la reazione a Guardiani della Galassia Vol. 3…), ma sembra che il tono da Winter Soldier utilizzato in Secret Invasion potrebbe trapelare anche in questo film.

L’intento di questo film è di essere molto concreto, per assicurarsi che abbia la sensazione di accadere realmente nel mondo. Quindi, per molti versi, ha un senso diverso rispetto a quello che hanno avuto alcune delle opere più recenti. È una scelta molto deliberata, affascinante ed emozionante. E comporta tutta una serie di domande diverse.

Ha spiegato Avery.

Cosa accadrà in Captain America 4?

Con l’avvicinarsi di Captain America 4, i fan si chiedono quali siano gli assi nella manica dei Marvel Studios per l’eroe di Sam Wilson. Ora indossa lo scudo, ma sembra che ci sia un dramma all’orizzonte, a giudicare dagli eventi di Black Panther Wakanda Forever e dalle ambizioni degli Stati Uniti sulla scena mondiale. Se a questo si aggiunge la crisi del Multiverso, il povero Capitan America avrà molto da gestire.

Penso che non sia Steve Rogers e che sia una buona cosa. Perché per me questo nuovo Cap è Rocky. Sarà lo sfavorito in ogni situazione. Non è un super soldato. Non ha cento anni. Non ha i Vendicatori.

Ha dichiarato il produttore Nate Moore ai conduttori del podcast Phase Zero di ComicBook.com. Egli ha poi continuato:

Cosa succede con questo ragazzo che annuncia pubblicamente, senza il supporto di nessuno, ‘Sono il nuovo Capitan America’. Cosa succede dopo? Penso che sia affascinante perché è un uomo. È un uomo con le ali e lo scudo, ma è un uomo. Quindi, lo metteremo alla prova e gli faremo guadagnare il titolo, per vedere cosa succede quando viene superato, surclassato, surclassato in tutto e per tutto. Cosa fa di una persona Capitan America? Io sostengo che non è l’essere un super soldato. E credo che lo dimostreremo con Mackie e Sam Wilson.

In che modo avete accolto il Captain America di Sam Wilson nella serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier? Avete apprezzato questa re-iterazione del personaggio? Attendete con hype il quarto film della saga del capitano a stelle e strisce? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI