back to top

Gli Anelli del Potere. come il cast ha affrontato minacce di morte, hackeraggi bancari e razzismo

La star de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la star Ismael Cruz Córdova spiega i metodi adottati dallo show per proteggere il cast dalle molestie.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha dovuto adottare misure molto severe per proteggere il suo cast dalle molestie.

Secondo Variety, Ismael Cruz Córdova ha parlato delle misure messe in atto per garantire che gli attori fossero protetti dagli attacchi sia sui social media che di persona. Quando succede, hai bisogno di sostegno perché le voci sono così forti e ti arrivano da così tanti posti”, ha detto Córdova. L’attore ha aggiunto che la serie ha coinvolto un terapeuta, in modo che gli attori che sentivano di aver bisogno di aiuto avessero accesso a un professionista adatto. “Sapevo che c’era qualcuno che mi vedeva completamente. Non solo come attore”, ha continuato Córdova.

Essendo la prima persona di colore a interpretare un personaggio elfico in un qualsiasi adattamento dell’universo de Il Signore degli Anelli, Córdova ha raccontato come il contraccolpo tossico del suo casting lo abbia colpito. “Ha avuto un impatto psicologico e sulla salute mentale”, ha detto. “È qualcosa di cui sono molto, molto aperto, in modo che le persone capiscano che ciò che fanno e dicono online ferisce davvero le persone, ha davvero un impatto su di noi”. Le molestie, però, sono andate oltre i messaggi online. “Il mio telefono è stato violato”, ha detto Córdova. “Ho subito tentativi di hackeraggio del conto bancario. Il mio PayPal è stato violato. I miei amici hanno ricevuto messaggi. Ho ricevuto minacce di morte. Mi hanno spedito cose per posta. La gente ha scoperto il mio indirizzo. È successo di tutto”.

La grande occasione di Córdova

Nonostante gli abusi, Córdova è diventato uno degli attori di punta della prima stagione de Gli Anelli del Potere. Con una carriera che abbraccia franchise importanti come The Good Wife e The Mandalorian, Córdova ha recentemente parlato di uno dei suoi ruoli più attesi che alla fine non è andato in porto: Adam Warlock in Guardiani della Galassia Vol. 3. “Lo volevo davvero, ma Will Poulter è fantastico, quindi non sono arrabbiato”, ha detto. “Ma è stata una scelta difficile perché amo tutta la trama”.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sta attualmente lavorando alla sua seconda stagione dopo il travolgente successo della prima. Dopo essersi guadagnato il titolo di serie più costosa mai realizzata, con un costo di circa 400 milioni di dollari, l’adattamento si è rivelato un grande successo anche per Prime Video. Lo streamer ha dichiarato che Gli Anelli del Potere è la serie più vista di tutti i tempi della piattaforma, guadagnandosi rapidamente il rinnovo della seconda stagione.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è disponibile in streaming su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI