back to top

Gli Anelli del Potere, Morfydd Clark racconta il viaggio di Galadriel

In un'intervista a CBR, la star di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Morfydd Clark parla dell'arco caratteriale di Galadriel e di QUEL colpo di scena della prima stagione.

Al centro de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere c’è Galadriel, un’elfa regale che vuole vendicare il fratello caduto rintracciando e uccidendo l’oscuro signore Sauron. Interpretata da Morfydd Clark, Galadriel cavalca insieme alle forze di Númenor per affrontare gli orchi nelle Terre del Sud, solo per scoprire che Sauron si nascondeva davanti a lei sotto le sembianze del suo amico Halbrand. Anche se tradita, Galadriel supera la sua prospettiva di vendetta nel corso della Stagione 1 de Gli Anelli del Potere, pronta ad affrontare Sauron e ad apprezzare nuovamente la bellezza naturale della Terra di Mezzo.

In un’intervista esclusiva con CBR, la star de Gli Anelli del Potere Morfydd Clark spiega l’arco caratteriale di Galadriel nel corso della prima stagione, rivela le sue ispirazioni per lo sviluppo di questa traiettoria e parla del grande colpo di scena sull’identità di Sauron nel finale della prima stagione.

Adoro l’arco narrativo di Galadriel in questa stagione, perché passa dal portare avanti il dolore e la rabbia per migliaia di anni a vedere finalmente la vita al di là di questo. Come è stato tracciare questa traiettoria in questi otto episodi?

Morfydd Clark: Mi è piaciuta molto questa traiettoria per lei, perché sembrava molto Tolkien. Sento che la comunità è così vitale nei suoi mondi, e lei si è un po’ alienata. È diventata di nuovo più in sintonia con gli altri, come vedere la bellezza di Númenor, per esempio. C’è un secondo in cui torna a capire cosa significhi essere un elfo e trovare la gioia nel mondo, è stato davvero divertente.

Interpretare una creatura mitica che ha migliaia di anni, è stata accecata dalla sua stessa tristezza, cosa che si spera possa essere vissuta dalla gente. Mi sono sentita molto triste per lei perché era così sola, e mi piace sapere dove finisce nel Signore degli Anelli, con la sua gente.

Mi piace la scena a Númenor quando cammini per il mercato e insegni scherma, perché sei un po’ spavalda. Essendo una persona che fa molte cose fisiche in questo show, com’è stato catturare quell’elemento di spavalderia?

È stato molto divertente! Sono molto contenta che l’abbiano inserito. Credo che quando combatte, voglia davvero uccidere o sferrare grandi colpi. Sono stata fortunata che il team di stunt sia stato così fantastico con me e che abbia creduto in me per poter fare tutto da sola. Non mi sono mai vista come un attore che avrebbe detto: “Ho fatto quel pezzo!”. La mia controfigura Rosalie [Button] è un’incredibile ballerina e stuntman, e anche lei ha fatto la sua magia, ha fatto molte delle acrobazie. Io ho fatto una parte considerevole, ma è stata lei ad elevarla con il suo corpo e le sue abilità incredibili.

Era davvero importante che mi sentissi il più forte possibile da semplice mortale quale sono, per sentirmi il più vicino possibile a ciò che si potrebbe provare a essere immortali e magici.

A proposito di comunità, parliamo di Charlie Vickers e della scena in cui si rivela come Sauron. Mi parli di quella scena e del fatto di avere lui come partner di scena, perché è stato davvero il momento del “Luke, sono tuo padre”.

Penso che Charlie sia semplicemente meraviglioso. Sono stato davvero commosso e orgoglioso del fatto che le persone amino la nostra chimica in questo film. Vogliamo davvero che le persone sappiano che questo è dovuto al fatto che Charlie mi ha fatto sentire così al sicuro, e questo ha significato che abbiamo avuto una tale libertà nelle nostre scene. Ci sentiamo davvero orgogliosi di quello che abbiamo ottenuto e avevamo bisogno che avessero una chimica così forte da rendere devastante il momento in cui lei viene tradita.

Per me e per Galadriel, vederlo cambiare in quel modo è stato davvero spaventoso. La battuta che ha pronunciato, “Ho avuto molti nomi”, mi fa ancora venire i brividi. Lavorare con lui è stata una gioia immensa e il mio personaggio sarebbe stato molto diverso se avessi avuto un altro partner di scena. Ho avuto il migliore!

FONTECBR

CORRELATI