Gli Anelli del Potere possono chiarire il coinvolgimento di Galadriel in un evento importante di ISDA

La Galadriel di Tolkien è un'icona, ma il personaggio non è stato valorizzato a dovere. Ecco come Gli Anelli del Potere potrebbe cambiare la prospettiva di Galadriel.

Nonostante i numerosi problemi di produzione e alcune discutibili decisioni di ripresa, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sta proseguendo con la sua seconda stagione. La Stagione 1 non è stata apprezzata da alcuni fan, quindi tutti coloro che sono stati coinvolti nella campagna per la seconda stagione hanno sottolineato le dimensioni, le emozioni e i dettagli che sono in lavorazione. Quando la nuova stagione farà il suo debutto, i fan potranno aspettarsi numerosi miglioramenti, tra cui nuovi fantastici cattivi – e si spera che ci sia un futuro Nazgûl coinvolto.

Un’altra cosa che i fan possono aspettarsi è una Galadriel più completa. Nella Stagione 1, l’iconica elfa era decisa a dare la caccia a Sauron, ma appariva sfacciata e orgogliosa. I fan devono aspettarsi che il suo personaggio si sviluppi nel corso della serie, ma la prima stagione ha creato un precedente: la Galadriel de Gli Anelli del Potere ha un cuore bellicoso. Questo potrebbe aiutare a prevedere il futuro coinvolgimento di Galadriel nella versione de Gli Anelli del Potere dell’Ultima Alleanza del Signore degli Anelli. Ma soprattutto, questo risolverebbe l’unico “errore” della Galadriel di Tolkien.

Galadriel era nella storia dell’Ultima Alleanza di Tolkien?

Sauron combatté diverse guerre durante la Seconda Era, ma l’Ultima Alleanza fu il culmine di tutto. In una grande impresa, gli Elfi di Gil-galad e gli Uomini di Elendil si unirono per affrontare gli enormi eserciti di Sauron. La guerra durò in totale 12 anni e tutto si concluse quando Gil-galad ed Elendil sconfissero l’Oscuro Signore. Nel film del Signore degli Anelli, questo è il combattimento che avviene nella sequenza di apertura. Tuttavia, Galadriel e il suo anello del potere erano assenti. Si è scoperto che non era presente nella scena per un motivo specifico.

Galadriel era uno degli Elfi più importanti e potenti della Terra di Mezzo, ma Tolkien non ha mai spiegato dove si trovasse durante l’Ultima Alleanza. Nell’editare l’opera del padre, Christopher Tolkien disse che “gli spostamenti e le dimore di Celeborn e Galadriel dopo la caduta di Eregion nel 1697 [durante la seconda metà della Seconda Era] sono estremamente oscuri”. Alcune storie dicono che rimase a Lothlórien per la maggior parte di quel periodo, mentre altre dicono che trascorse un lungo periodo nella Baia di Belfalas. Ci sono anche resoconti che dicono che fece diverse visite a Gran Burrone durante quel periodo. Certo, tutto questo potrebbe essere vero, perché la Seconda Era durò più di 3.000 anni. Tuttavia, è difficile stabilire cosa abbia fatto o dove sia stata durante l’Ultima Alleanza.

Galadriel deve partecipare all’Ultima Alleanza de Gli Anelli del Potere

L’Ultima Alleanza de Gli Anelli del Potere è probabilmente lontana qualche stagione, ma è importante notare la caratterizzazione di Galadriel che la precede. Sebbene non sia chiaro se Galadriel abbia preso parte all’Ultima Alleanza di Tolkien, nell’interpretazione de Gli Anelli del Potere deve assolutamente farne parte. Dopo aver visto il suo carattere bellicoso nella Stagione 1, non ci sarebbe modo di giustificare il suo mancato coinvolgimento. Si è impegnata a dare la caccia a Sauron, quindi non avrebbe senso che appendesse l’armatura al chiodo mentre Gil-galad ed Elendil combattono contro l’Oscuro Signore. Certo, può essere impegnata in una missione secondaria, ma deve essere coinvolta in qualche modo.

Da un punto di vista più ampio, Tolkien intendeva probabilmente coinvolgere Galadriel nell’Ultima Alleanza. Pertanto, la mancanza di informazioni sul coinvolgimento di Galadriel nell’Ultima Alleanza non dovrebbe essere un’indicazione del fatto che Tolkien volesse assolutamente che lei si astenesse dal conflitto. Infatti, i Racconti incompiuti raccontano che “riteneva suo dovere rimanere nella Terra di Mezzo mentre Sauron non era ancora stato sconfitto”. Dato questo impegno, è ragionevole pensare che Tolkien avrebbe aggiunto Galadriel all’Ultima Alleanza. Fortunatamente, Gli Anelli del Potere sembra essere sulla buona strada per farlo.

La stagione 2 de Gli Anelli del Potere non ha ancora una data di uscita. La stagione 1 è disponibile in streaming su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI