back to top

Perché Gli Anelli del Potere potrebbe introdurre un elfo di spicco di ISDA nella stagione 2

I fan si chiedono quali personaggi di ISDA Gli Anelli del Potere potrebbero introdurre nella seconda stagione e Morfydd Clark ha appena accennato a un'apparizione di Glorfindel.

Anche se la Stagione 2 de Gli Anelli del Potere è ancora in un futuro lontano, il cast e la troupe della serie si sono dati da fare. Hanno discusso a lungo dei successi della Stagione 1 e dell’imminente grandiosità della Stagione 2. Nelle interviste rilasciate a CBR, Peter Mullan ha parlato della verità emotiva legata all’interpretazione di Durin III, mentre Owain Arthur e Sophia Nomvete hanno parlato della ricerca dei loro personaggi nani e delle loro scene preferite. Anche il compositore Bear McCreary ha parlato di come portare la sua magia musicale nella Terra di Mezzo.

Un’altra intervistata di particolare rilievo è stata Morfydd Clark. Nella sua conversazione con CBR, l’attrice ha parlato della profondità emotiva e della complessità di Galadriel. Sebbene la sua versione giovane del personaggio non sia in linea con quella de Il Signore degli Anelli, è chiaro che crescerà in quella figura regale con il proseguire della serie. Mentre la crescita di Galadriel sarà un aspetto importante della seconda stagione, un’altra cosa che Clark ha detto in un’altra intervista potrebbe avere importanti ramificazioni per la prossima stagione.

Perché Glorfindel potrebbe entrare a far parte della Stagione 2

Gli Anelli del Potere Stagione 1 vantava un cast eccellente, che non potrà che crescere nella sua seconda campagna. Sono già stati annunciati diversi nuovi attori e attrici e probabilmente ne verranno annunciati altri prima del debutto della nuova stagione. La vera domanda è quali personaggi potrebbero interpretare questi attori e attrici. Mentre i fan di ISDA hanno una pletora di aspettative, Morfydd Clark ha recentemente detto qualcosa che ha fatto drizzare le orecchie ai fan.

In un’intervista a Looper, alla Clark è stato chiesto quale personaggio potrebbe battere Galadriel in un combattimento. All’inizio, la Clark ha risposto che è “tutto circostanziale. Mi piace pensare che, in determinate circostanze, [Galadriel] sia imbattibile”. Tuttavia, dopo un’ulteriore domanda, Clark ha tirato fuori il nome di Glorfindel. Il fatto che la Clark abbia pensato di rispondere Glorfindel (che non ha partecipato a Gli Anelli del Potere) non sembra una coincidenza. Sembra un indizio del fatto che potrebbe essere coinvolto nella seconda stagione.

Chi è Glorfindel ne Il Signore degli Anelli?

Glorfindel è uno dei personaggi più affascinanti di ISDA perché è stato creato da un errore di Tolkien. All’inizio, Glorfindel era un elfo della Prima Era. Combatté nella Caduta di Gondolin e si sacrificò per sconfiggere un Balrog. Tuttavia, c’era un Glorfindel anche ne La Compagnia dell’Anello, che si svolgeva nella Terza Era. Questo era un problema perché gli Elfi non riutilizzano mai i nomi in segno di rispetto. Così, per ovviare all’errore, Tolkien decise che i Valar avrebbero resuscitato Glorfindel e lo avrebbero rimandato nella Terra di Mezzo, proprio come accadde a Gandalf.

Il ruolo di Glorfindel ne Gli Anelli del Potere non ha molti precedenti. Secondo la tradizione dell’ISDA, è tornato nella Terra di Mezzo a metà della Seconda Era con poteri eccezionali, ma non è mai stato definito cosa abbia fatto tra allora e la Terza Era. Gli Anelli del Potere può quindi utilizzare il personaggio come vuole senza infrangere la tradizione. Si spera che possa fare il suo debutto sullo schermo dopo essere stato tagliato dai film de Il Signore degli Anelli.

La stagione 2 de Gli Anelli del Potere non ha ancora una data di uscita. La prima stagione è disponibile in streaming su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI