back to top

Spider-Man Across the Spider-Verse: registrato un giorno di apertura da record al box office

Spider-Man: Across the Spider-Verse sta battendo ogni record al botteghino. Secondo le ultime notizie, il sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse ha raggiunto i 51,750 milioni di dollari al botteghino venerdì. Questo farebbe del nuovo film di Miles Morales la pellicola con il giorno di apertura più alto di tutti i tempi per un film d’animazione. Come se non bastasse, è la migliore apertura di sempre per un film della Sony Pictures Animation. Secondo le proiezioni attuali, il sequel di Spidey dovrebbe raggiungere un weekend di apertura di 133 milioni di dollari. Si tratta di una cifra più che tripla rispetto a quella ottenuta dal primo film.

Qual’è il motivo di questo enorme successo al botteghino?

La reazione dei fan a Spider-Man: Across the Spider-Verse è stata quasi universalmente positiva. Su Rotten Tomatoes, il film d’animazione ha ottenuto un punteggio di critica del 95%. Per quanto riguarda il pubblico, il punteggio è ancora più roseo, con un 97%. Ma, senza dover ricorrere a siti di aggregazione di recensioni, è sufficiente vedere l’entusiasmo dei fan sui social media. Il primo Spider-Verse ha conquistato i fan dell’animazione, gli spettatori più giovani e i fanatici dell’Uomo Ragno. Non c’è da stupirsi che un sequel ben fatto faccia assolutamente piazza pulita, visto che sono passati un bel po’ di anni dal primo film.

La Sony Pictures Animation ha un altro motivo per festeggiare. Spider-Man: Into the Spider-Verse ha vinto l’Oscar per il miglior film d’animazione. Con le reazioni sia allo stile artistico che alla storia, sarebbe difficile immaginare che il sequel non si aggiudichi lo stesso posto alla cerimonia di quest’anno anche se The Super Mario Bros. Movie ha superato il miliardo di dollari e sarà un grosso ostacolo a questo obiettivo.

Cosa succede in Spider-Man: Across the Spider-Verse?


Miles Morales torna sul grande schermo in Spider-Man: Across the Spider-Verse, uscito nelle sale il 2 giugno. Miles (Shamiek Moore ) si riunisce con i compagni eroi Spider-Gwen (Hailee Steinfeld ) e Peter B. Parker (Jake Johnson) per un’altra avventura nel multiverso, trovandosi in contrasto con la Spider-Society guidata da Spider-Man 2099 (Oscar Isaac ). Altri nuovi eroi che vedremo nel film sono la Donna Ragno Jessica Drew (Issa Rae), Spider-Punk (Daniel Kaluuya) e Pavitr Prabhakar (Karan Soni), mentre il nuovo cattivo La Macchia (Jason Schwartzman) entra nella mischia. Sequel del film di successo del 2018 della Sony Pictures, Spider-Man: Into the Spider-Verse, Spider-Man: Across the Spider-Verse è diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson e scritto dal team di Chris Miller, Phil Lord e Dave Callaham.

CORRELATI