Cosa è successo a Morgan e Duane Jones nei fumetti di The Walking Dead?

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

spot_imgspot_img

Dovevi farlo. Sai di cosa si tratta“. Queste parole hanno perseguitato Morgan Jones (Lennie James) sia in The Walking Dead che in Fear the Walking Dead. Ma cosa significano? Dopo essersi riunito con Rick Grimes (Andrew Lincoln) nel corso della terza stagione di The Walking Dead, Morgan ha spiegato cosa “avrebbe dovuto” fare: uccidere la moglie zombie Jenny (Keisha Tillis) nell’episodio pilota “Days Gone Bye”. Ma, come Morgan ha detto a Rick, non è riuscito a fare ciò che avrebbe dovuto… così la non-morta Jenny ha morso e trasformato il loro figlio Duane (Adrian Kali Turner).

“Eravamo sempre alla ricerca di cibo. Sai, si trattava sempre di cibo. Stavo controllando una cantina e non volevo che Duane scendesse con me. E poi quando sono salitolei era lì davanti a lui, e lui aveva la pistola alzata, e non poteva farlo”, ha raccontato Morgan a Rick in “Clear”. “Così l’ho chiamato e lui si è girato. E poi lei gli era addosso. E ho visto rosso. Vedo rosso. Tutto è rosso. Tutto ciò che vedo è rosso. E lo faccio. Finalmente. Ma era troppo tardi. Avrei dovuto farlo. Ero egoista. Sono stato debole. Tu mi hai dato la pistola.”

Dodici anni dopo la morte di Jenny e Duane, Morgan è tornato nel quartiere dove sono morti sua moglie e suo figlio nell’episodio di Fear the Walking Dead, “King County” (trasmesso domenica negli USA). Come hanno scoperto Grace (Karen David) e Mo (Zoey Merchant), Morgan “dovrebbe” concedere il riposo eterno al figlio zombificato e seppellire Duane dopo averlo lasciato incatenato. Morgan ha trascorso l’episodio lottando con ciò che sapeva di dover fare, per poi finalmente sparare con la pistola di Rick e uccidere lo zombie Duane per salvare Mo.

Cosa succede a Duane Jones nei fumetti di The Walking Dead?

Nei fumetti, Rick tornò a casa della famiglia Grimes in The Walking Dead #58 e scoprì che Morgan viveva ancora in una casa vicina con un Duane non morto. Morgan rivelò che Duane era stato morso e che aveva dato da mangiare dei predoni e dei cani al figlio zombie. Rick ha dato a Morgan una pistola e ha detto al padre addolorato di “lasciarlo riposare”, ma Morgan non è riuscito ad abbattere il figlio, lasciando Duane a vagare come un walker.

(Foto: Image Comics)

Cosa succede a Morgan nei fumetti di The Walking Dead?

Morgan ha accettato l’invito di Rick a unirsi al suo gruppo di sopravvissuti che alla fine si sono stabiliti nella Safe-Zone di Alexandria. Si è legato sentimentalmente a Michonne, che gli ha parlato di coloro che hanno perso: “Loro sono morti e noi no. Siamo vivi… quindi viviamo. A un certo punto devi solo andare avanti”.

Dopo che un branco di zombie ha fatto breccia nelle mura della comunità, Morgan è stato morso mentre aiutava Rick ad eliminare gli zombie. La katana di Michonne ha reciso il braccio di Morgan prima che l’infezione fatale potesse diffondersi, ma lui ha ceduto alla perdita di sangue ed è morto nel numero 82 di The Walking Dead. Michonne ha distrutto il cervello di Morgan prima che potesse rianimarsi.

(Foto: Image Comics)

LEGGI ANCHE:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia FansThe Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

spot_imgspot_img

POTREBBERO INTERESSARTI:

Cos’è il CRM? La spiegazione del villain di The Walking Dead

"Sicurezza e segretezza prima di tutto" è il motto...

The Walking Dead: The Ones Who Live, tutto quello che c’è da sapere!

"The Ones Who Live/Quelli che vivono". Chi lo avrebbe...

The Walking Dead: The Ones Who Live mostrerà zombie “mai visti prima”

Un nuovo spinoff di The Walking Dead significa nuovi...

Rick e Michonne tornano nel nuovo trailer The Walking Dead: The Ones Who Live

AMC ha diffuso in rete il nuovissimo trailer di...

CORRELATI

Robert Kirkman parla di una possibile serie animata su The Walking Dead

Dopo essersi affermato nel mondo seriale e fumettistico, The...

The Walking Dead: The Ones Who Live: la prima foto ufficiale del ritorno di Jadis

Entertainment Weekly ha diffuso in rete la prima foto...

Fear The Walking Dead recap: “Combattendo come te”

Il penultimo episodio di Fear the Walking Dead, "Fighting...