back to top

Mashle: Magic and Muscles episodio 8 – Recensione (con spoiler)

Dopo l’episodio bomba di settimana scorsa siamo arrivati all’ottavo episodio di Mashle: Magic and Muscles intitolato “Mash Burnedead e i Magia Lupus“. Anche in questo nuovo episodio l’adrenalina e i colpi di scena non mancano di certo. Un episodio un pò di transizione, ma con un duello magico che tiene fino alla fine col fiato sospeso per poi concludersi con una serie di combattimenti che si prospettano all’orizzonte!

Con la conferma della scorsa settimana che i Magia Lupus stanno mettendo in atto il loro piano malvagio, Mash e il resto del gruppo si preparano ad affrontare qualsiasi minaccia sia in arrivo. Ma quando gli studenti iniziano a svegliarsi con l’energia magica prosciugata, la nuova minaccia inizia a prendere una forma inaspettata.

I momenti iniziali di questa settimana sono pieni di minacce inquietanti. Innanzitutto, vediamo il misterioso membro mascherato dei Magia Lupus attaccare uno studente a caso mentre continua a cercare altre monete per il suo gruppo. Successivamente, Mash, Lance e Lemon si precipitano al capezzale di un compagno di scuola che insieme a molti altri studenti, è vittima di una strana forma di attacco che li priva temporaneamente della loro magia.

Sebbene questo incipit serva in gran parte a preparare le minacce in arrivo c’è comunque tempo per uno scambio di battute tra Mash e Lemon molto divertenti con siparietti idioti tipici della serie. Poiché Lemon continua a nutrire forti sentimenti per Mash, gli regala un portafortuna che è francamente adorabile. Questo momento funziona bene, e Mash, come ci ha abituati fino ad ora, tira fuori il suo lato comico che lo rende simpatico anche in un contesto più serio.

Con i nuovi dettagli di questa crescente minaccia, il nuovo episodio di Mashle: Magic And Muscles salta direttamente ad una scena dove vediamo Mash, Lance, Dot e Finn cercare nella scuola la cosa o persona che potrebbe essere dietro ai recenti attacchi. La ricerca inizia in modo debole, poiché trascorriamo i momenti iniziali della ricerca del gruppo con i soliti siparietti tra Dot e Finn. Tuttavia, una volta che l’episodio passa alla vera e propria indagine su tutto ciò che sta accadendo, le cose diventano più coinvolgenti.

La posta in gioco si alza quando gli studenti scoprono l’ultima vittima di qualsiasi cosa attacchi gli studenti, dando più peso alle sfide successive grazie ai pericoli sconosciuti che li attendono. Ma se da un lato mi ha sorpreso l’abilità con cui l’episodio costruisce lentamente il pericolo di questo nuovo problema, dall’altro la cosa più sconvolgente è il modo in cui utilizza il personaggio che spesso è il più antipatico del gruppo, Dot.

Mentre il gruppo cerca risposte sulla minaccia attuale, li vediamo imbattersi in uno dei Magia Lupus, Lance si fa inizialmente avanti per sfidarlo, ma alla fine è Dot a combattere questo avversario. Mentre le chiacchiere pre-scontro si trasformano nei soliti sproloqui di Dot sull’odio per i ragazzi belli e popolari, una volta iniziato il combattimento, Dot mi ha sorpreso per l’abilità con cui affronta il suo avversario. La sua strategia è di gran lunga migliore di quanto ci si possa aspettare, e il risultato finale raggiunge il suo massimo effetto grazie all’animazione e al lavoro della telecamera che rendono splendida sia la forza dell’attacco di Dot, sia la meritata fiducia sul suo volto quando vede il suo piano realizzarsi. Questo è uno dei più bei combattimenti magici visti nella serie fino ad ora, senza contare che arriva ad una spettacolarità totalmente inaspettata visto come era cominciato.

L’episodio si conclude con il gruppo che viene separato dai nemici e con nuove, pericolose sfide per ognuno di loro, dando agli spettatori un assaggio di ciò che il prossimo episodio ci mostrerà.

Il nono episodio di Mashle: Magic and Muscles arriverà su Crunchyroll il 9 giugno.

Anche in questo nuovo episodio l'adrenalina e i colpi di scena non mancano di certo. Un episodio un pò di transizione, ma con un duello magico che tiene fino alla fine col fiato sospeso per poi concludersi con una serie di combattimenti che si prospettano all'orizzonte!

CORRELATI

Anche in questo nuovo episodio l'adrenalina e i colpi di scena non mancano di certo. Un episodio un pò di transizione, ma con un duello magico che tiene fino alla fine col fiato sospeso per poi concludersi con una serie di combattimenti che si prospettano all'orizzonte!Mashle: Magic and Muscles episodio 8 - Recensione (con spoiler)