Spider-Man Across the Spider-Verse: Hailee Steinfeld dice di non aver ricevuto la sceneggiatura completa durante la produzione

Spider-Man: Across the Spider-Verse è finalmente arrivato nelle sale questo fine settimana e l’avventura multiversale della Sony non ha deluso con le sue grandi sorprese.

Il secondo Spider-Verse ha sfruttato appieno il suo accesso a ogni iterazione di Spider-Man che sia mai stata concepita, offrendo rivelazioni e camei sbalorditivi in diversi punti del film. A quanto pare, questi grandi momenti sono stati sorprendenti anche per il cast del film.

In Across the Spider-Verse, Hailee Steinfeld riprende il ruolo di Gwen Stacy, uno dei due personaggi principali del film. Parlando del film con The Hollywood Reporter, la Steinfeld ha rivelato che durante la produzione non le è mai stata consegnata la sceneggiatura completa, quindi non era sicura di come sarebbero andate le cose finché non l’ha guardata per la prima volta.

“È stato così, in realtà, perché non mi è mai stato dato un copione nella sua interezza. Mi sentivo così anche per il primo film, ma vedere Across the Spider-Verse completo solo poche settimane fa è stato come leggere la sceneggiatura per la prima volta”, ha spiegato la Steinfeld. “Quindi, rendermi conto che questo film si apre con la storia di Gwen è stato davvero speciale. Abbiamo scavato un po’ più a fondo su chi è e perché è così com’è, ed è una grande evoluzione rispetto al primo film. Ho sempre amato questo personaggio, ma in questo film lo amo molto di più per quello che abbiamo imparato su di lei”.

La Steinfeld ha espresso sentimenti simili più avanti nell’intervista, quando le è stato chiesto quali fossero le maggiori sorprese del film. Secondo l’attrice, non aveva idea che alcuni di questi momenti sarebbero arrivati e li ha vissuti per la prima volta come spettatrice.

“Non so come facciano, ma erano nuovi anche per me”, ha detto. “Ci sono stati momenti in cui sono saltata sulla poltrona, ho riso di gusto e ho sussultato forte. Sono stati bravi a tenere nascoste tutte queste sorprese, rivelazioni e parti emozionanti”.

Miles Morales torna sul grande schermo con Spider-Man: Across the Spider-Verse, ora nelle sale dopo la prima del 2 giugno. Miles (Shamiek Moore) si riunisce con gli altri eroi Spider-Gwen (Hailee Steinfeld) e Peter B. Parker (Jake Johnson) per un’altra avventura attraverso il multiverso, trovandosi in contrasto con la Spider-Society guidata da Spider-Man 2099 (Oscar Isaac). Altri nuovi eroi sono la Donna Ragno Jessica Drew (Issa Rae), Spider-Punk (Daniel Kaluuya) e Pavitr Prabhakar (Karan Soni), mentre il nuovo cattivo La Macchia (Jason Schwartzman) entra nella mischia. Sequel del film di successo del 2018 della Sony Pictures, Spider-Man: Into the Spider-Verse è diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson e scritto dal team di Chris Miller, Phil Lord e Dave Callaham.

CORRELATI