back to top

Harry Potter: perché la Fenice è così importante per i Silente?

spot_img

L’universo di Harry Potter è diventato un centro di mistero e meraviglia che ha catturato l’immaginazione di intere generazioni. Ciò è dovuto in parte ai molti misteri che non hanno ancora trovato risposta e agli individui legati a questi enigmi. Tra tutti i personaggi del mondo magico, nessuno è più strettamente legato al mistero di Albus Silente e della sua famiglia. Questo include anche il suo legame familiare con la fenice.

In Harry Potter e la Camera dei Segreti, Harry viene presentato a Fanny, e Silente spiega come la fenice sia legata alla sua famiglia da generazioni, e fanny in particolare a lui. Mentre è chiaro che c’è un forte legame tra la famiglia e le fenici, reso ancora più forte dai film di Animali fantastici, la ragione di questo legame non ha ancora trovato risposta. Tuttavia, ripercorrere la storia della famiglia Silente fin dall’inizio potrebbe aiutare a trovare una spiegazione adeguata.

La Fenice condivide una lunga storia con Silente


Prima che Albus e Fanny entrassero in scena in Harry Potter, il trisnonno di Albus fu il primo a condividere un legame con questa specie. Anche se difficili da addomesticare, le fenici potevano essere allevate come animali domestici, e questo era esattamente ciò che aveva fatto il suo parente. Sebbene non si sappia per quanto tempo abbia posseduto l’uccello, questo è rimasto il suo compagno fino alla morte. Inoltre, Fantastic Beasts: I segreti di Silente lascia sottilmente intendere che anche Ariana Silente potrebbe aver avuto una fenice, che probabilmente ha lasciato dopo la sua morte. Albus spiega che sa che Credence sta morendo perché la fenice è venuta da lui e riconosce i segni delle sue esperienze con Ariana, un’altra Obscuriale.

La tradizione si è ampliata quando Gellert Grindelwald ha rivelato a Credence che una fenice sarebbe apparsa a un Silente in caso di grave necessità. Non si sa come Albus sia entrato in possesso di Fanny, ma con la morte di Ariana e il suo senso di colpa, probabilmente anche lui aveva bisogno di aiuto, proprio come sua sorella. Detto questo, non tutti i Silente potrebbero avere avuto una fenice, eppure alcuni dei più potenti, sembravano averne sempre una. Ma la ragione di ciò potrebbe essere legata all’inizio e alla prima fenice che si unì alla loro famiglia.

Ogni fenice potrebbe essere imparentata con l’altra


Anche se non viene mai detto esplicitamente in Harry Potter, è probabile che la prima fenice avuta dal trisnonno di Albus abbia formato un potente legame con la loro stirpe e che, dopo la sua morte, la linea di sangue dell’uccello abbia continuato a visitare i membri della famiglia in grave difficoltà. Che sia per il potere e la magia dell’amore che gli uccelli condividevano con la famiglia Silente o per qualcos’altro, avrebbe senso che le loro famiglie fossero collegate. Inoltre, con Albus in costante sofferenza per il suo tragico passato, aveva senso che Fanny rimanesse così a lungo. Poi, con ogni morte e resurrezione, il loro legame è cresciuto e forse è diventato il più forte della famiglia Silente.

Sebbene la famiglia fosse spesso un argomento spinoso tra i Silente, era comunque un valore fondamentale che condividevano. Di conseguenza, avrebbe senso che le fenici si legassero a loro come a una stirpe prescelta. Inoltre, essendo questi uccelli così ferocemente indipendenti, si spiegherebbe il fatto che si siano legati ai Silente attraverso il comportamento appreso dai loro genitori, che ha avuto inizio con il primo Silente a possederne una. In definitiva, potrebbe non avere senso che una specie così indipendente si leghi a una famiglia così distrutta. Tuttavia, se fa parte della stessa stirpe, dimostra che tra questi animali e i Silente c’era un amore più forte del comune.

È possibile acquistare una perfetta ed autentica replica di Fanny la fenice di Albus Silente, preside della scuola di Hogwarts su www.alwayswands.com

spot_img

COMMENTA LA NOTIZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CORRELATI