Di cosa parlerà Spider-Man: Beyond the Spider-Verse?

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Spider-Man: Across the Spider-Verse è ora nelle sale e, anche se abbiamo sempre saputo che il film sarebbe stato solo la prima parte di una storia in due parti, pochi avrebbero potuto prevedere quanto sarebbe stato drastico questo taglio. Ora i fan di Spider-Man di tutto il mondo si pongono la stessa domanda: di cosa parlerà il prossimo film, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse?

Spiegato il finale di Across the Spider-Verse


Il grande colpo di scena finale di Spider-Man: Across the Spider-Verse ha visto Miles Morales fare un’oscura scoperta sulle sue origini di Spider-Man. Non era un alleato della Spider Society che salta le dimensioni, come voleva essere, ma era una delle più grandi anomalie che avevano sconvolto il multiverso. Il ragno che ha dato a Miles i suoi poteri è stato trascinato nella dimensione sbagliata dalla macchina collisionatrice di Kingpin, originariamente destinato al Miles Morales della Terra-42.

Dopo essere fuggito dalla dimensione in cui si trova il quartier generale della Spider Society, Miles finisce accidentalmente su Terra-42, dove scopre che la mancanza dell’Uomo Ragno rende NYC un luogo molto pericoloso. Miles scopre che suo padre Aaron è stato ucciso mentre era in servizio come poliziotto, prima di essere catturato da suo zio Aaron e dalla sua stessa variante, che è diventata The Prowler. Nel frattempo, Gwen Stacy riunisce alcune varianti dell’Uomo Ragno più fedeli a Miles che alla Spider Society e parte per il multiverso alla ricerca del suo amico.

Di cosa parlerà Spider-Man: Beyond the Spider-Verse?

In base al punto in cui Across the Spider-Verse si è interrotto, sembra abbastanza facile ipotizzare dove andrà a parare la storia di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, almeno fino a un certo punto.

Finora tutti i film dello Spider-Verse si sono aperti con una grande sequenza di battaglie che ha galvanizzato la storia principale, quindi perché dovremmo aspettarci che Beyond the Spider-Verse vada contro questa tendenza, soprattutto quando è così chiaramente impostato per questo!

La prima sfida di Miles Morales sarà quella di sfuggire alle grinfie della sua variante The Prowler e di tutti i criminali con cui potrebbe essere collegato (i Sinistri Sei). In un mondo invaso dai criminali, però, Miles avrà sicuramente bisogno di aiuto. È lecito aspettarsi che il primo atto di Beyond the Spider-Verse racconti il modo in cui Miles fugge, combatte e/o trasforma il suo io malvagio in un alleato, anziché in un nemico. Allo stesso tempo, la squadra di Gwen probabilmente cercherà di salvare Miles e si dirigerà su Terra-42 per quella che probabilmente sarà una delle prime grandi sequenze di battaglia presenti nel film (la Squadra di Miles e Gwen contro Prowler, i Sinistri Sei, ecc.)

Qualunque sia la risoluzione su Terra-42, è difficile immaginare che ci sarà una linea diretta da Terra-42 alla dimensione di origine di Miles: dopo tutto, stiamo parlando di un film sullo Spider-Verse; tornare indietro solo a uno o due universi del multiverso non è sufficiente. Molto probabilmente sarà necessario un ulteriore salto di dimensione prima che la Spider Squad di Miles e Gwen riesca a sconfiggere sia Spider-Man 2099 che la Spider Society, così come La Macchia e il grande pericolo multiversale che è diventato, dopo aver saltato gli universi e accumulato una quantità instabile di potere.

Infine, probabilmente assisteremo alla più grande resa dei conti, con tutte le parti della trilogia dello Spider-Verse (forse anche Kingpin?) che si riuniranno per realizzare la visione che Miles ha visto, in cui suo padre muore durante lo scontro finale. Che la profezia si avveri o meno, sarà il punto tematico principale: Spider-Man deve sempre subire grandi perdite personali? O sarà Miles a cambiare completamente le sorti del mondo?

Spider-Man: Beyond the Spider-Verse sarà nelle sale il 29 marzo 2024.

spot_imgspot_img

CORRELATI