back to top

The Walking Dead: Dead City, guida agli episodi

“Tieni i tuoi amici vicini e i tuoi nemici ancora più vicini”. AMC sembra aver preso alla lettera questo detto popolare. Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan), infatti, saranno vicinissimi in The Walking Dead: Dead City, la nuova serie spin-off di The Walking Dead che manda i due scomodi alleati in un viaggio nella New York post-apocalittica. TWD: Dead City è composta da sei episodi che andranno in onda negli USA a partire dal 18 giugno (ancora nessuna news sulla messa in onda in Italia). Se non vedete l’ora di dare un’occhiata a TWD: Dead City, AMC ha svelato i titoli e le sinossi ufficiali degli episodi. Anche se sono descrizioni e titoli molto vaghi, vi avvisiamo della presenza di potenziali spoiler.

The Walking Dead: Dead City, la nuova sinossi ufficiale

“The Walking Dead: Dead City segue i personaggi popolari di Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffery Dean Morgan) che viaggiano in una Manhattan post-apocalittica, da tempo tagliata fuori dalla terraferma. La città in rovina è piena di morti e di abitanti che hanno fatto di New York City il loro mondo pieno di anarchia, pericolo, bellezza e terrore”.

The Walking Dead: Dead City, titoli, sinossi e date d’uscita degli episodi

Episodio 101: “Old Acquaintances / Vecchie conoscenze” – (15 giugno su AMC+, 18 giugno su AMC)
Maggie trova Negan e i due si recano a Manhattan; un marshal di nome Armstrong segue Negan; incontriamo una tranquilla ragazza di nome Ginny.

Episodio 102: “Who’s There? / Chi c’è?” – (22 giugno su AMC+, 25 giugno su AMC)
Maggie e Negan incontrano dei nativi di New York; Armstrong rivive un trauma; Ginny cerca di adattarsi al cambiamento.

Episodio 103: “People Are A Resource / Le persone sono una risorsa” – (29 giugno su AMC+, 2 luglio su AMC)
Gli istinti oscuri vengono a galla quando Maggie e Negan formano una strategia; Armstrong viene messo alla prova; Ginny intraprende un viaggio audace.

Episodio 104: “Everybody Wins A Prize / Tutti vincono un premio” – (6 luglio su AMC+, 9 luglio su AMC)
Maggie e Negan effettuano un attacco, ma non tutto si svolge secondo i piani; Ginny e Armstrong entrano in contatto inaspettatamente con altre persone.

Episodio 105: “Stories We Tell Ourselves / Storie che ci raccontiamo” – (13 luglio su AMC+, 16 luglio su AMC)
Maggie, Negan e gli altri si addentrano nelle profondità della città e scoprono verità e motivazioni.

Episodio 106: “Doma Smo” (Finale di stagione) – (20 luglio su AMC+, 23 luglio su AMC)
Le tensioni tra Maggie e Negan arrivano al culmine; la ricerca di Ginny continua; sorgono domande sul percorso di Armstrong.

The Walking Dead: Dead City debutterà con una prima stagione di sei episodi il 18 giugno 2023 su AMC e AMC+.

Di cosa parla The Walking Dead: Dead City?

Dead City è stato annunciato per la prima volta a marzo con il nome di Isle of the Dead. Secondo la sinossi ufficiale, lo spin-off segue “Maggie e Negan in una Manhattan post-apocalittica da tempo isolata dalla terraferma. La città in rovina è piena di morti e di abitanti che hanno fatto di New York City il loro mondo pieno di anarchia, pericolo, bellezza e terrore”.

“Descriverei Dead City come un nuovo tipo di pericolo”, ha spiegato la Cohan in un dietro le quinte dello spin-off di Maggie e Negan ambientato a New York. Dopo le stagioni trascorse nelle zone rurali della Georgia, della Virginia e dell’Ohio, Morgan ha dichiarato: “Stiamo uscendo dai boschi per andare a New York, il che è stato davvero divertente“.

Il cast della serie comprende Gaius Charles (Grey’s Anatomy) nel ruolo di Perlie Armstrong, Karina Ortiz (Orange Is the New Black) nel ruolo di Amaia, Mahina Napoleon (NCIS: Hawai’i) nel ruolo di Ginny, Jonathan Higginbotham (The Blacklist) nel ruolo di Tommaso, Trey Santiago-Hudson (New Amsterdam) nel ruolo di Jano e Zeljko Ivanek (Madam Secretary) nel ruolo di “The Croat”.

TWD: Dead City non sarà l’unico spin-off a debuttare nel 2023 su AMC e AMC+. Anche Daryl Dixon amplierà l’universo di The Walking Dead. Mentre nel 2024 sarà il turno di Rick & Michonne.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia Fans, The Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

CORRELATI