DC Comics: Kelly Thompson, autrice di Captain Marvel, scriverà Birds of Prey con una nuova formazione per il superteam

È in arrivo un nuovo fumetto di Birds of Prey e, con esso, un nuovo team creativo. La scrittrice Kelly Thompson ha annunciato ieri in un tweet che sarà lei a scrivere la serie per la DC Comics, che sarà disegnata da Leonardo Romero e colorata da Jordie Bellaire. Il tweet è stato accompagnato da uno dei disegni dei personaggi di Romero per la protagonista di Birds of Prey, Dinah Laurel Lance, alias Black Canary.

Ulteriori dettagli sul nuovo volume sono al momento scarsi, anche se il tweet di Thompson ha rivelato che “Black Canary sta creando la squadra più pericolosa di #BirdsOfPrey”.

Forse la cosa più allettante è che la Thompson ha suggerito che vedremo una formazione nuova di zecca per il venerabile superteam, scrivendo: “Sapete che non riporterò in vita una squadra che è già esistita, vero?”. Questo sarà il primo fumetto dedicato alle Birds of Prey dopo Harley Quinn and the Birds of Prey del 2021.


Più recentemente, in Batman: Urban Legends #14 è stata introdotta una nuova sorprendente formazione. In questo numero erano presenti Lady Shiva, Katana, Miracle Molly e Ghost, senza le solite colonne portanti della squadra, Black Canary e Huntress. La storia si è conclusa con accenni a ulteriori avventure che, per ora, non sono ancora emerse.

Non è la prima volta che Thompson e Romero lavorano insieme: in precedenza hanno collaborato alla run del 2016 di Hawkeye per la Marvel, che seguiva Kate Bishop nel suo primo albo da solista. La scrittrice pubblicherà anche il cinquantesimo, e ultimo, numero della sua rivoluzionaria run su Capitan Marvel ad agosto.

Birds of Prey sarà pubblicato dalla DC Comics in autunno.

CORRELATI