back to top

DC Studios: Stephen Amell si esprime sul possibile re-casting di Green Arrow

Con James Gunn e Peter Safran a capo dei DC Studios, è in corso un nuovo capitolo dell’Universo DC, che vedrà nuovi film, nuove storie e nuove iterazioni dei personaggi preferiti dai fan.

Già in lavorazione come parte dello slate iniziale dello studio, “Gods and Monsters” (Dei e Mostri) ci sono film con Superman, Batman e Supergirl e altri personaggi seguiranno sicuramente, potenzialmente anche Freccia Verde. Ora Stephen Amell, che ha dato vita a Oliver Queen per quasi un decennio nella serie Arrow di The CW, si è espresso in merito all’eventuale cambio di cast del personaggio e, pur riconoscendo che all’inizio i fan potrebbero non gradire la presenza di un nuovo attore, vede il suo ruolo come quello di un “custode” del personaggio e che chiunque verrà dopo di lui farà un ottimo lavoro.

“Io sono un custode di Oliver Queen, e Grant Gustin è un custode di Barry Allen allo stesso modo in cui… guardate, non credo che nessuno chieda a Tom Welling cosa ne pensa di chi interpreterà il nuovo Superman”, ha detto Amell durante un evento di autografi dal vivo a Whatnot. “Ci sarà un altro Oliver Queen. Ci sarà e sarà nuovo, bello ed eccitante e, per quanto internet lo odi, probabilmente è un’indicazione diretta di quanto sarà bello”.

E ha continuato: “Dovete ricordare che queste persone non vengono scelte a caso. Persone molto, molto intelligenti pensano a lungo e duramente a come affrontare la cosa, e sono sicuro che chiunque sceglieranno, se effettivamente lo faranno, farà un lavoro straordinario”.

Stephen Amell si è detto disponibile a tornare nei panni di Freccia Verde


Se da un lato Amell accetta che in futuro qualcun altro assumerà il ruolo di Freccia Verde, dall’altro non pensa di aver finito di vestire i panni dell’eroe. Parlando con TVLine della fine di The Flash e dell’Arrowverse, l’attore si è detto disponibile a interpretare nuovamente il personaggio.

“Non credo”, ha detto Amell quando gli è stato chiesto se si sente come se avesse vestito i panni di Freccia Verde per l’ultima volta. Ha poi spiegato che, anche se non vorrebbe fare di nuovo una stagione televisiva di 22 episodi nei panni del personaggio, qualcosa di limitato sarebbe interessante.

CORRELATI