Dylan Dog 441 – La congiura dei colpevoli

La congiura dei colpevoli è una storia lineare e senza grosse pretese che da un lato scorre veloce ma dall’altro resta abbastanza ordinaria ed anonima.

Il mensile in edicola per il mese di giugno 2023 “La congiura dei colpevoli” conferma il periodo di transizione verso un nuovo periodo editoriale con storie abbastanza ordinarie, seppur supportate da un interessante parte grafica.

La storia si apre con Dylan Dog diretto verso la città di “Nowher“. I suoi soliti problemi col maggiolino lo vedono interessato da un incidente che gli farà perder conoscenza. Al risveglio, presso l’ospedale della sopracitata cittadina, il nostro vedrà comparirsi lo spirito di Harry Trouble, il paziente della camera d’ospedale accanto la sua appena deceduto.

Ma, come da tradizione di genere, la sua anima non avrà diritto a riposare in eterno finché non sarà fatta giustizia ed il colpevole, o in questo caso i colpevoli, non verranno trovati (ed in questo caso anche brutalmente trucidati).

La storia segue la scia investigativa e crime dell’albo precedente (ispirato a 10 piccoli indiani di Agatha Christie) portando avanti un trend che crediamo sia di transizione verso l’era Baraldi.

Un albo che si legge con molta facilita e, a dire il vero, non annoia. Davvero interessante la controparte grafica di Fernando Caretta, molto confacente alla storia.

Storico il saluto, all’interno dell’Horror Club, di Roberto Recchioni che abbandona il ruolo di curatore del personaggio. E’ stato un periodo lungo 10 anni davvero interessante per il personaggio, sicuramente non apprezzato da tutti, ma che ha smosso la testata e l’ha diretta verso nuovi orizzonti.

La storia segue la scia investigativa e crime dell'albo precedente (ispirato a 10 piccoli indiani di Agatha Christie) portando avanti un trend che crediamo sia di transizione verso l'era Baraldi.

CORRELATI

La storia segue la scia investigativa e crime dell'albo precedente (ispirato a 10 piccoli indiani di Agatha Christie) portando avanti un trend che crediamo sia di transizione verso l'era Baraldi.Dylan Dog 441 - La congiura dei colpevoli