back to top

The Marvels: il Merchandising conferma l’identità supereroistica di Monica Rambeau

Il merchandising ufficiale di The Marvels conferma che Monica Rambeau (Teyonah Parris) sarà conosciuta come Photon nel Marvel Cinematic Universe.

Per qualche tempo c’è stata un po’ di incertezza sul nome in codice di Monica Rambeau nel MCU. Tuttavia, IGN ha ora rivelato i dettagli dell’ultima ondata di action figure Marvel Legends di Hasbro, che include action figure basate sui tre personaggi principali di The Marvels: Carol Danvers/Captain Marvel (Brie Larson), Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani) e, naturalmente, Monica Rambeau. La confezione della figura di Monica conferma che in The Marvels l’eroe assumerà il suo alias fumettistico di Photon. Nel contesto del MCU, questo è anche un omaggio alla madre di Monica, Maria Rambeau, pilota di caccia con il nome di battaglia “Photon”.

I tanti nomi di Monica Rambeau


Creata da Roger Stern e John Romita Jr., Monica Rambeau è apparsa per la prima volta in Amazing Spider-Man Annual #16 del 1982. Monica fu originariamente introdotta come Capitan Marvel. In realtà, era il secondo Capitan Marvel in assoluto, avendo preso il posto del defunto Mar-Vell. Tuttavia, Monica ha assunto diverse altre identità di supereroe nel corso degli anni. Nel 1996 ha adottato per la prima volta il nome di Photon. Poi, nel 2005, ha assunto il nome di Pulsar. Qualche anno dopo Monica ha cambiato nome in codice, diventando Spectrum nel 2013. Più recentemente, nel 2022, Monica ha abbandonato il nome Spectrum e ha ricominciato a chiamarsi Photon.

Una versione giovane di Monica ha fatto il suo debutto nel MCU nel film Captain Marvel del 2019, ambientato negli anni ’90, in cui è stata interpretata sia da Akira che da Azari Akbar. Il film ha visto la partecipazione di Lashana Lynch nel ruolo di Maria “Photon” Rambeau, madre di Monica e amica intima della protagonista Carol Danvers. (Nei fumetti, Carol era l’originale Ms. Marvel ed è la settima e attuale Capitan Marvel). Una Monica adulta è poi apparsa nella serie Marvel 2021 Disney+ WandaVision, con la Parris che ha ripreso il ruolo. WandaVision ha rivelato che Monica è stata vittima dello schiocco di Thanos e che Maria è morta durante i suoi cinque anni di assenza. Detto questo, Lynch è tornata per il film Doctor Strange in the Multiverse of Madness (2022). Nel sequel di Doctor Strange, la Lynch ha interpretato una versione di Maria di una realtà alternativa, che era il Capitan Marvel della Terra-838.

The Marvels dei Marvel Studios arriverà nelle sale il 10 novembre.

CORRELATI