back to top

Diablo IV: quando inizia la Stagione 1?

Man mano che i giocatori di Diablo IV si avvicinano alla fine della campagna del gioco, lo sguardo di molti è rivolto agli sforzi di endgame del gioco di ruolo d’azione. Sebbene ci sia già molto da fare a Sanctuary al di fuori delle missioni della campagna, gli sviluppatori di Diablo IV hanno promesso di istituire un sistema di pass per le battaglie in cui i giocatori saranno in grado di completare compiti aggiuntivi per ricevere ulteriori oggetti di gioco.

Il battle pass dovrebbe coincidere con una “stagione”, di cui Diablo IV è privo fin dal suo lancio, senza alcuna indicazione chiara sulla data esatta di lancio del sistema.

Diablo IV stagione 1

Quando comincia la stagione 1?

All’inizio di maggio, gli sviluppatori di Blizzard hanno suggerito che il sistema di pass battaglia sarà lanciato a metà-fine luglio. Al di fuori di questo, non sono state rese note altre date o orari.

Una volta lanciato, si prevede che ogni stagione sarà trimestrale e durerà tre mesi fino all’uscita della stagione successiva. Ogni nuova stagione sarà accompagnata da nuove missioni, bottini, aggiornamenti delle principali patch e altri aggiornamenti simili. Per coloro che desiderano seguire semplicemente il sistema di pass per le battaglie, è bene notare che la campagna del gioco dovrà essere completata prima di poter accedere ai premi della stagione.

Come saranno le stagioni di Diablo IV?

Alla base del sistema delle stagioni c’è il Season Journey di Diablo IV, che ricompenserà i giocatori con oro, XP e altri oggetti in cambio del completamento di attività nel gioco. Il Viaggio Stagionale è collegato al Pass Battaglia in quanto entrambi ricompensano i giocatori per il tempo trascorso nel gioco.

Mentre il Season Journey sarà offerto a tutti, sarà possibile selezionare tre diversi tipi di pass battaglia tra cui scegliere. Ci sarà una versione gratuita in cui sarà possibile sbloccare i primi 27 livelli. Saranno poi disponibili due versioni a pagamento: il Premium Battle Pass costerà circa 10 dollari e l’Accelerated Battle Pass circa 25 dollari.

La versione Premium include tutti i 63 livelli del Pass Battaglia, mentre la versione Accelerata li include più 20 salti automatici di livello. La variante accelerata include anche un cosmetico speciale esclusivo della versione. Sebbene gli XP siano disponibili attraverso il Season Journey, tutti i livelli del pass di battaglia sbloccano solo oggetti cosmetici, senza che l’acquisto di livelli più alti comporti vantaggi nel gioco.

State già giocando al nuovo Diablo? Quale classe vi sta piacendo di più? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI