back to top

Panini Comics: in occasione del Pride Month arrivano gli appuntamenti con DC Pride e Marvel Pride

Sventola la bandiera arcobaleno e si aprono le porte del Pride Month, il mese dedicato alla comunità LGBTQIA+ che ne celebra l’inclusività in tutto il mondo. Ogni anno a giugno, a partire dai moti di Stonewall avvenuti nel 1969, la comunità LGBTQIA+ manifesta per rivendicare i propri diritti, per affermare la propria identità e la propria unicità e per proclamare il diritto alla libertà di ciascuno di essere se stesso, senza alcun tipo di discriminazione. Anche quest’anno, Panini Comics rinnova l’appuntamento con le antologie queer Marvel e DC, due raccolte di storie che celebrano le identità LGBTQIA+ dell’universo supereroistico.

È già disponibile in libreria, fumetteria e su Panini.it DC Pride 2023, ricco volume antologico in cui l’Universo DC conferma anche quest’anno l’attenzione nei confronti dei personaggi LGBTQIA+, pronti a regalare al lettore avventure coinvolgenti che parlano di amore e accettazione. Questa volta, al centro della scena c’è la nuova generazione di supereroi: il figlio di Superman Jon Kent, il terzo Robin Tim Drake, l’intraprendente Lanterna Verde Jo Mullein e l’instancabile Kid Quick. Inoltre, nel volume anche il toccante racconto autobiografico dell’attore americano Kevin Conroy (scomparso nel 2022), che esplora il suo legame con Batman, personaggio a cui ha prestato a lungo la voce. L’antologia DC Pride 2023 include più di dieci storie realizzate da scrittori e disegnatori come Meghan FitzmartinDevin GraysonStephanie PhillipsTravis G. MooreTini Howard e dai fumettisti italiani Giulio Macaione ed Enrica Eren Angiolini.

Prezzo: € 25,00
Pagine: 192
Rilegatura: Cartonato
Formato: cm 17X26
Interni: Colori
Distribuzione: Libreria, fumetteria, online

Marvel Pride 2023 è invece la nuova antologia che celebra la ricchezza della diversità nell’Universo Marvel. In questa preziosa raccolta si parte dal cuore del Wakanda e si arriva alle galassie più lontane, puntando i riflettori su personaggi amatissimi dal grande pubblico, incluse le nuove coppie d’oro Ercole & Noh-VarrDragoluna & Phyla-Vell. Inoltre, grazie ad un “piccolo” aiuto di Loki è presente anche una reunion degli Young Avengers, seguita da un’avventura della royal couple Hulkling Wiccan, con grandi ospiti d’onore come Spider-Man e i Guardiani della Galassia! Un volume speciale, firmato da autori come Christopher Cantwell (Iron Man), Lucas Werneck (Immortal X-Men) e la romanziera Charlie Jane Anders (Tutti gli uccelli nel cielo) che debutta in Marvel con una nuova mutante dal bizzarro potere: Escapade!

marvel

Uscita: 15 giugno
Prezzo: € 18,00
Pagine: 112
Rilegatura: Cartonato
Formato: cm 17×26
Interni: Colori
Distribuzione: Libreria, fumetteria, online

Due proposte assolutamente da non perdere per celebrare al meglio il Pride Month con i propri personaggi preferiti!

CORRELATI