Star Wars: Ahsoka potrebbe finalmente risolvere un mistero irrisolto di Hera Syndulla

Ahsoka vedrà il ritorno di diversi personaggi di Rebels, tra cui Hera Syndulla. Questo potrebbe potenzialmente portare alla risoluzione del più grande mistero legato ad Hera.

L’universo di Star Wars ha visto la presenza di molti personaggi amati, da Luke Skywalker alla Bad Batch. Ma il fatto che siano stati introdotti molti eroi e cattivi non sempre significa che le loro storie siano state esplorate a fondo.

Sebbene gli attuali show di Star Wars abbiano fatto del loro meglio in questo senso, c’è ancora molto terreno da esplorare, soprattutto in merito agli eroi di Star Wars Rebels. Un grande esempio di ciò può essere dimostrato dal capitano dello Spettro, Hera Syndulla.

In Rebels, abbiamo conosciuto Hera come un’impressionante pilota che ha partecipato ad alcune importanti battaglie della Guerra Civile Galattica, tra cui la Battaglia di Scarif. Ha anche ostacolato molti dei movimenti imperiali avvenuti su Lothal. In quel periodo, strinse anche un legame con gli altri componenti dell’equipaggio dello Spettro, tra cui Kanan Jarrus che, prima di morire, diede a Hera un figlio, Jacen. Ma con il passare degli anni, tra madre e figlio si è “frapposto” un mistero che, con un po’ di fortuna, Ahsoka potrà finalmente risolvere.

Hera e Jacen hanno condiviso un forte legame in Star Wars Rebels

La conclusione di Star Wars Rebels ha mostrato Hera e Jacen nella cabina di pilotaggio dello Spettro insieme a Chopper, diretti verso la loro prossima avventura. E questo sarebbe è andato avanti per un bel po’ durante la Guerra Civile Galattica. Di conseguenza, tra madre e figlio, si formò un forte legame.

Negli ultimi anni della Guerra Civile Galattica, dopo la Battaglia di Endor, Jacen e Hera sono stati in qualche modo separati (come spiegato da Star Wars: Victory’s Price di Alexander Freed). Ciò è stato reso ancora più tragico quando Hera ha rischiato di morire nella battaglia di Jakku, pensando solo a suo figlio nei suoi ultimi istanti di vita. Dato che la storia di Hera non ha mai avuto un continuo, significa anche che il destino di Jacen rimane sconosciuto.

Ahsoka potrebbe finalmente riunire Hera con suo figlio

Ahsoka è diventato una sorta di pseudo sequel di Star Wars Rebels e ha promesso il ritorno dell’equipaggio dello Spettro, che comprende Hera, Chopper e Sabine. I quattro lavoreranno insieme per trovare Ezra Bridger e impedire a Thrawn di riportare in vita l’Impero, la posta in gioco è più alta che mai. Tuttavia, potrebbe anche essere l’occasione perfetta per esplorare il mistero di ciò che è accaduto a Jacen.

Dato che il tema principale della serie è il recupero delle relazioni perdute, è l’occasione perfetta – se non è già stato fatto – per Hera di trovare e riallacciare finalmente i rapporti con il figlio perduto da tempo. Dato che è passato così tanto tempo, questo potrebbe significare qualsiasi cosa, da Jacen che abbraccia le sue connessioni con la Forza e potrebbe diventare il nuovo Inquisitore, o semplicemente cercare di sopravvivere nella galassia. In ogni caso, è chiaro che Ahsoka potrebbe essere il posto migliore per dare finalmente a Hera la chiusura che merita.

Star Wars: Ahsoka di Lucasfilm debutterà il 23 agosto in esclusiva su Disney+.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per non perdervi tutti gli approfondimenti legati a Star Wars! E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema e alla galassia lontana lontana di Star Wars.

FONTEcbr

CORRELATI