back to top

Nicholas Hoult ha perso il ruolo in Superman: Legacy

Martedì i fan della DC hanno ricevuto una notizia a lungo attesa, con la conferma che David Corenswet e Rachel Brosnahan sono stati scelti come protagonisti di Superman: Legacy. Il film, che sarà scritto e diretto dal co-CEO dei DC Studios James Gunn, è stato una delle opportunità di casting più chiacchierate degli ultimi tempi, con il mondo nerd incredibilmente ansioso di vedere chi sarà scelto per il ruolo. Recenti notizie hanno indicato alcuni dei nomi che erano nella rosa di Legacy per Clark Kent e Lois Lane, con Nicholas Hoult incluso nella prima categoria. Hoult, noto per i suoi ruoli nel franchise di X-Men e in The Great, avrebbe fatto un provino per il ruolo di Superman all’inizio del mese, ma alla fine non ha ottenuto la parte.

La notizia della rinuncia di Hoult al ruolo di Superman ha sorpreso i fan per diversi motivi, soprattutto perché non è il primo ruolo DC che ha perso ultimamente. Hoult era in lizza per interpretare il ruolo principale di The Batman di Matt Reeves, arrivando fino alla fase dei provini, prima che Robert Pattinson ottenesse il ruolo.

“Penso che le idee di Matt Reeves fossero fantastiche e che abbia fatto un film brillante”, ha spiegato Hoult nell’aprile di quest’anno. E penso anche che Rob [Pattinson] abbia fatto un lavoro straordinario con il personaggio, e mi è piaciuto molto vederlo nel film. Quindi non credo che avrei fatto un buon lavoro come lui, in definitiva. Non credo che sarei riuscito a inserirmi nel mondo creato da Matt come ha fatto Rob. Quando ti dicono per la prima volta che non sei tu, è doloroso, ma poi devi accettarlo come normalità. Credo che questo sia un punto di forza anche per me come attore. Posso accettare il fatto che non mi abbiano scritturato bene e quando vedo l’attore scelto fare un ottimo lavoro, e mi diverto, e va bene, penso: “Oh sì, hanno fatto la scelta giusta. Sapevano cosa stavano facendo”. Quindi non è che me ne sto lì seduto a pensare: “Oh, ora non lo guarderò”. È un bel film e Rob è bravissimo”.

Da quando è stato annunciato il casting di Corenswet e Brosnahan, alcuni sono scesi in campo su Twitter per piangere la perdita del ruolo da parte di Hoult, con l’aiuto di molti meme. Continuate a scorrere per vederli e condividete con noi i vostri pensieri nei commenti qui sotto!

Di cosa parla Superman: Legacy?

Secondo i DC Studios, Superman: Legacy racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Superman è l’incarnazione della verità, della giustizia e della via americana, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza fuori moda. Superman: Legacy debutterà in esclusiva nelle sale l’11 luglio 2025.

FONTECB

CORRELATI