NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Bao Publishing presenta NIMONA
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Bao Publishing presenta NIMONA
Fumetti

Bao Publishing presenta NIMONA

Simone Giorgi
29 Giugno 2023
Condividi
3 Min
Condividi

È in arrivo in tutte le librerie la ristampa di Nimona, il fumetto di ND Stevenson che ha ispirato il film in arrivo il 30 giugno su Netflix.

Nimona è una ragazzina che vuole diventare l’assistente del cattivo più cattivo del regno, Lord Ballister Cuorenero. Ma forse il suo capo non è così cattivo. E forse Nimona non è una semplice ragazzina.

BAO Publishing è lieta di annunciare la ristampa di Nimona, il fumetto di ND Stevenson.

Nimona vuole diventare la nuova spalla del criminale più cattivo del regno, Lord Ballister Cuorenero. Sebbene sia molto giovane, è intraprendente, entusiasta, e può trasformarsi in qualunque animale!

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Saranno una squadra temibile, insieme. Solo che nulla è veramente come sembra, in questa storia. Ma proprio nulla. E Nimona scoprirà cosa è davvero importante e chi le vuole bene veramente. 

Un libro straordinariamente fresco, veloce, profondo, colorato e sorprendente, opera di un talento smisurato, quello di ND Stevenson, che ha ispirato il film Nimona, in arrivo su Netflix dal 30 giugno. 

Nimona è disponibile in libreria dal 30 giugno 2023

- PUBBLICITÀ -
Ad image

ND Stevenson è un fumettista e sceneggiatore americano originario di Columbia (Carolina del Sud), che attualmente vive e lavora a Los Angeles. Dopo aver studiato al Maryland Institute College of Art di Baltimora, inizia a lavorare nel campo del fumetto per DC e per Boom! Studios, dove è co-writer della fortunata serie Lumberjanes, portata in Italia da BAO Publishing e premiata nel 2015 con due Eisner Awards (uno per la categoria “Best New Series” e l’altro per la categoria “Best Publications for Teens”) e un Harvey Award come “Best Original Graphic Publication for Younger Readers”. Dopo aver collaborato con la Casa editrice statunitense Marvel per le serie di Thor e Runaways, si cimenta anche nel campo dell’animazione per la Disney. La Casa editrice BAO Publishing ha inoltre pubblicato il fumetto best seller Nimona, che nel 2012 è valso il premio dello Slate Cartoonist Studio come Miglior Webcomic e che nel 2023 diventa un film animato targato Netflix. Nel 2018 ha ideato e scritto la serie animata Netflix She-Ra e le principesse guerriere (di cui è anche executive producer fino al 2020), nata come spin-off di He-Man e i dominatori dell’universo e durata cinque stagioni.

ARGOMENTI:bao publishingNimona
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Sergio Bonelli Editore e DC Comics presentano “Dylan Dog e Batman – L’ombra del pipistrello”: ecco il trailer
Prossimo Articolo The Boys: l’uscita della quarta stagione è stata posticipata a causa dello sciopero degli sceneggiatori
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Fantastici Quattro x Gargoyles: un sorprendente incontro tra leggende
FULGRIM di Graham McNeill: recensione
Belmiele – Il fuoco della rivolta
Fat Lobster – La gentrificazione è un’aragosta
Milan Games Week & Cartoomics 2026: In Motion – I primi annunci della fiera in arrivo dal 27 al 29 novembre
saldaPress presenta “La leggenda dimenticata di Parsifal”, il nuovo fumetto di Brrémaud e Bertolucci
PERA TOONS vince il Pulcinella Digital Award e il Pulcinella Award Best Kids TV Show

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta la nuova edizione di “APOCALISSE” di Alfredo Castelli e Corrado Roi

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

Gigaciao apre dal 18 al 21 giugno un POP UP STORE all’Edicola Contemporanea Emporio a Roma

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
FumettiLibri

IL VOLO DELLA EISENSTEIN di James Swallow: recensione

7.5 su 10

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?