Spy x Family: un dirigente di Wit Studio rivela la sfida più grande per l’anime

spot_imgspot_img

Spy x Family ha debuttato la scorsa primavera e in un anno la serie è diventata un vero e proprio fenomeno. Con così tante aspettative sulla testa, il team di Spy x Family ha molto da fare da qui al ritorno dell’anime. In una recente intervista, il presidente di WIT Studio ha parlato con ComicBook della richiesta più difficile dello show.

Durante un recente viaggio a Los Angeles, George Wada ha parlato con noi del suo incarico in Spy x Family. Ha parlato a lungo del suo interesse per il manga prima che Spy x Family fosse in lizza per la licenza dell’anime. È emerso che lo Studio WIT ha lottato duramente per ottenere il diritto di animare il manga di Tatsuya Endo e, quando è iniziato il lavoro dietro le quinte, Wada ha ricevuto un’importante lezione…

Qual è la lezione, vi chiederete? Beh, si tratta di essere carini. Wada ha dichiarato di essere stato costretto ad adattare il suo stile artistico abituale perché Spy x Family richiede di essere disegnato in modo carino.

“La sfida più grande che ho affrontato è stata quella di dover disegnare in modo carino, di dover imparare a farlo”, ha dichiarato Wada a ComicBook. “CloverWorks mi ha aiutato molto in questo cambiamento temporaneo del mio stile”.

Naturalmente, si può capire perché Wada abbia avuto questi problemi dopo aver visto il lavoro svolto da WIT Studio. La società si è fatta un nome dopo aver animato Attack on Titan, una serie tutt’altro che carina. WIT Studio si è occupato anche di Vinland Saga per un certo periodo e di The Ancient Magus’ Bride. L’azienda non si occupa spesso di serie carine.

Spy x Family può aver rappresentato una sfida per Wada al WIT Studio, ma sembra che il suo team sia riuscito a superarla. La società ha collaborato con CloverWorks per dare vita alla prima stagione dell’anime. Questo inverno segnerà il ritorno della Famiglia Forger sullo schermo con un film originale, prima del lancio della seconda stagione nel 2024.

LEGGI ANCHE:
Correlati