L’esistenza di Bully 2 nuovamente divulgata da un ex dipendente di Rockstar Games. Rockstar Games è uno degli sviluppatori più amati grazie a Grand Theft Auto e Red Dead Redemption, ma ci sono alcuni altri franchise che appartengono allo studio che hanno trovato un forte pubblico. Uno di questi è stato Bully, che vi ha visto vestire i panni di un adolescente mandato in una scuola privata dove inevitabilmente contribuisce a scatenare l’inferno. Era un gioco davvero unico e da allora non c’è stato nulla di simile, soprattutto da parte di Rockstar. I fan hanno sperato di vedere un sequel per quasi due decenni, ma non si è ancora concretizzato.
Nel corso degli anni, vi erano varie voci secondo cui Bully 2 era in fase di sviluppo e alcune delle sue idee sono confluite in Red Dead Redemption 2. Dalla fine degli anni 2000 si sono susseguite numerose fughe di notizie e ora ne abbiamo un’altra. Un ex dipendente di Rockstar Games ha fatto trapelare sul proprio LinkedIn di aver lavorato a Bully 2 (e 3, ma sembra che sia un errore di battitura) nel 2008, circa due anni dopo l’uscita del primo gioco.
Secondo alcune voci, Bully 2 è stato sviluppato più volte nel corso degli anni, ma non ha mai visto la luce. A questo punto non è chiaro se si farà mai, soprattutto perché saranno passati quasi 20 anni e perchè Rockstar Games pubblicherà finalmente Grand Theft Auto VI.
È possibile che Rockstar voglia ridimensionarsi e non intraprendere un altro progetto una volta terminato il prossimo GTA. Possiamo tutti sognare quello che sarebbe potuto essere, e sembra che per ora dovremo continuare a sognare per un bel po’ per Bully 2.
Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!