Starfield: annunciata la fase gold per il titolo

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Bethesda, lo sviluppatore dietro al nuovo ed immenso gioco di Starfield, si sta preparando al debutto del gioco. Il grande giorno è fissato al prossimo 6 settembre, giorno nel quale potremo giocare al nuovo titolo su Xbox Series X | S e PC. La software house ha, oggi, annunciato una delle fasi finali dello sviluppo e si prepara a rilasciare il gioco.

Dopo un attento studio e sviluppo di Starfield durato ben 25 anni, i Bethesda Game Studios hanno, finalmente, annunciato che il gioco si trova in fase Gold. La fase Gold di un progetto videoludico, ricordiamo, si intende quando quest’ultimo raggiunge il pieno sviluppo e si tratta di una versione pronta al commercio ed al rilascio; si tratta, quindi, di una versione il più vicino a quella finale, che vedremo nei nostri PC e console. Tale versione potrà essere poi perfezionata tramite patch mentre lo sviluppo di DLC o altre ottimizzazioni è ancora in corso.

La fase Gold di Starfield è stata annunciata per oggi e Bethesda si prepara anche al rilascio del pre-download sulle varie piattaforme. Il pre-caricamento del gioco consente di azzerare l’attesa del download del primo giorno a cui il gioco è accessibile con quale settimana di anticipo. Gli utenti Xbox e PC tramite l’applicazione dedicata potranno, infatti, scaricare i file utili all’avvio già da domani 17 agosto. Su PC dovremo liberare un bel po’ di spazio su disco, il gioco richiede, infatti, ben 139 Gb di spazio.
Per coloro che vorranno, invece, giocare su PC attraverso Steam, dovranno attendere il prossimo 30 agosto per avviare il download del titolo.

Starfield fase Gold

Come detto, Starfield, sarà al debutto su Xbox Series X | S e PC (App Xbox e Steam) dal prossimo 6 settembre e sarà accessibile, fin dal primo giorno, per gli abbonati al Game Pass.

State aspettando anche voi l’arrivo del gioco? Su quale supporto ci giocherete? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

DA NON PERDERE
spot_imgspot_img
POTREBBERO INTERESSARTI:

Starfield: un player costruisce un treno di Natale

Un giocatore di Starfield ha costruito un'astronave che sembra...

Stranger Things: la star David Harbour ama Starfield

L'attore di Stranger Things David Harbour è un grande...

Starfield: equilibrio di potenza tra le GPU GeForce e Radeon

Circa due mesi prima del lancio di Starfield, Bethesda...

Starfield: eliminata una caratteristica introdotta da Fallout 4

Starfield aveva un protagonista doppiato fino ad un certo...

Starfield: aggiornamento beta DLSS 3 disponibile su Steam

Bethesda Game Studios aveva promesso che l'aggiornamento beta di...

The Elder Scrolls Online: arriva l’aggiornamento 40

L’aggiornamento 40 di The Elder Scrolls Online è ora disponibile su...

Starfield: nuova Patch per Xbox e PC

L'ultimo aggiornamento per Starfield, il gioco di ruolo spaziale...

Starfield: creata mod per un sistema meteo dinamico

È stata resa disponibile la mod meteo Starfield Dynamic,...

Starfield: un player costruisce un treno di Natale

Un giocatore di Starfield ha costruito un'astronave che sembra...

Stranger Things: la star David Harbour ama Starfield

L'attore di Stranger Things David Harbour è un grande...

Starfield: equilibrio di potenza tra le GPU GeForce e Radeon

Circa due mesi prima del lancio di Starfield, Bethesda...

Starfield: eliminata una caratteristica introdotta da Fallout 4

Starfield aveva un protagonista doppiato fino ad un certo...
COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Correlati

Starfield:l’IA delle navi nemiche resa”davvero stupida”.

Da quanto è uscito, Starfield ha fatto parlare di...

Starfield: nuovo aggiornamento disponibile

Un nuovo aggiornamento di Starfield è disponibile su Xbox...

Starfield: ricreato il Dottore di Doctor Who

Molti giocatori di Starfield hanno già ricreato nel gioco...

Bethesda: gli annunci su TES Online e Fallout 76 al TGS 2023

Si svolge i questi giorni il Tokyo Game Show...