back to top

Star Wars: Kathleen Kennedy elogia la Ahsoka di Rosario Dawson

Il prossimo film di Disney+ è Star Wars: Ahsoka di Lucasfilm, il primo progetto di Star Wars con Ahsoka Tano come protagonista. Sebbene il personaggio sia già apparso molte volte in passato, debuttando nella sua versione live-action durante gli eventi della seconda stagione di The Mandalorian, la Jedi avrà presto otto episodi per mostrare ai fan di cosa è capace. Secondo Kathleen Kennedy, capo della Lucasfilm, non c’è persona migliore per questo ruolo.

“Rosario Dawson è un’attrice incredibilmente potente e ama questo personaggio”, ha dichiarato la Kennedy durante il briefing stampa ufficiale dello studio per la serie. “Tutto ciò che riguarda chi è Ahsoka, ciò che rappresenta, l’interessante tensione che esiste tra il bene e il male, l’oscurità e la luce, la sua precedente relazione con Darth Vader (Anakin Skywalker) – tutto questo lei l’ha portato in vita in un modo che quasi nessun altro potrebbe fare”.

Lo showrunner (e creatore) di Ahsoka Dave Filoni ha fatto eco a questo sentimento, elogiando l’etica del lavoro della Dawson durante le riprese della prima stagione della sua serie.

“La persona che è il tuo numero uno sul set, quando arriva al mattino stabilisce il tono dell’intera giornata. E non incontrerete mai una persona con un atteggiamento migliore di Rosario al mattino”, aggiunge Filoni. “È in fiamme ed è pronta a partire. Sa il fatto suo, è coinvolta, e lo apprezzo come non potete immaginare. Il modo in cui attacca tutto, è semplicemente la cosa più bella. Penso che ci sollevi tutti e che influisca su tutti”.

Il primo episodio di Ahsoka arriverà su Disney+ il 23 agosto.

L’eroe di Star Wars più amato dai fan, Ahsoka Tano, torna nella nuova serie su Disney+. Rosario Dawson è la protagonista di Star Wars: Ahsoka. La serie riprende dopo gli eventi di The Mandalorian e The Book of Boba Fett, in cui abbiamo visto l’ex Jedi cercare il Grand’Ammiraglio Thrawn (Lars Mikkelsen) e aiutare Luke Skywalker ad addestrare Grogu. Ahsoka sarà affiancata nella sua nuova missione da Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo) e Hera Syndulla (Mary Elizabeth Winstead), alleate di lunga data, nel tentativo di rintracciare Thrawn, che l’ultima volta è stato visto scomparire nelle profondità dello spazio dopo un confronto con Ezra Bridger (Eman Esfandi). Star Wars: Ahsoka è l’ultima serie live-action del duo creativo di Lucasfilm, Jon Favreau e Dave Filoni.

FONTECB

CORRELATI