back to top

Star Wars: Ahsoka, il percorso del personaggio in Rebels e della seconda stagione dei Mandalorian

Nuovi dettagli rivelano lo status quo di Ahsoka all'inizio della prossima serie TV di Disney+ e accennano a come si collega alle apparizioni passate.

Nuovi dettagli sulla trama di Ahsoka hanno fatto luce sul percorso del suo personaggio in Star Wars Rebels, La seconda stagione di The Mandalorian e The Book of Boba Fett. Ex-Padawan di Anakin Skywalker, Ahsoka Tano è stata doppiata da Ashley Eckstein in serie animate come Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels. Ora è interpretata da Rosario Dawson nel live-action e sarà protagonista di una serie TV Disney+ tutta sua.

Entertainment Weekly ha pubblicato un intrigante riassunto del nuovo status quo di Ahsoka, tratto da varie interviste condotte alla Star Wars Celebration 2023. Questo accenna al percorso del personaggio dopo il finale di Star Wars Rebels e al periodo di The Mandalorian.

“Quando la serie inizia, Ahsoka è sola. Ha incrociato altri utilizzatori della Forza come Grogu e Luke Skywalker, ma lei è è più un “lupo solitario”, una ronin errante impegnata in un unico obiettivo: dare la caccia al cattivo Thrawn (Lars Mikkelsen) in cerca di indizi che la aiutino a ritrovare l’amico scomparso Ezra Bridger (Eman Esfandi). È un voto che ha fatto nel finale della serie Rebels, e in Ahsoka il suo viaggio continua”.

L’immagine di Ahsoka è quella di una vagabonda, una solitaria che non ha più veri amici o alleati, ma che è totalmente impegnata nella sua missione.

Perché Ahsoka ha fatto visita a Luke Skywalker in The Book of Boba Fett?

Questo naturalmente solleva domande sul cameo di Ahsoka in The Book of Boba Fett, che vede l’ex padawan Jedi visitare il Tempio Jedi di Luke Skywalker su Ossus. Se Ahsoka è così impegnata nella sua missione, è logico pensare che non si sia limitata a una visita amichevole. L’ipotesi più probabile è che stesse cercando di ottenere da Luke una conoscenza specifica, forse acquisita nei primi anni dopo Il ritorno dello Jedi, quando viaggiava per la galassia cercando di imparare il più possibile sui Jedi.

I trailer di Ahsoka hanno lasciato intendere che la ricerca di Ahsoka Tano la porterà in un remoto Tempio Jedi, dove verrà attaccata da agenti dell’Impero, tra cui un misterioso nuovo Inquisitore chiamato Marrok. È possibile che sia stato Luke a dire ad Ahsoka come raggiungere questo tempio. Se così fosse, la serie tv Ahsoka di Disney+ riprenderà subito dopo gli eventi di The Book of Boba Fett, cementando definitivamente questa parte della linea temporale di Star Wars.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per non perdervi tutti gli approfondimenti legati a Star Wars! E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema e alla galassia lontana lontana di Star Wars.

FONTESR

CORRELATI