Oppenheimer raggiunge un altro importante traguardo al botteghino

spot_imgspot_img

È stata un’estate emozionante per il cinema: Barbie dovrebbe finalmente perdere il primo posto al botteghino nel suo quinto weekend grazie a Blue Beetle della DC. Naturalmente, Barbie di Greta Gerwig è uscito nello stesso fine settimana di Oppenheimer di Christopher Nolan, che è stato anch’esso un successo al botteghino. Infatti, è ora uno dei dieci film Rated R di maggior incasso di tutti i tempi e il film di maggior incasso nella storia nazionale a non aver mai raggiunto il primo posto al botteghino. Questo fine settimana, Nolan è riuscito a battere se stesso, superando Interstellar e diventando il quarto film di maggior incasso del regista.

Il film di Nolan che ha incassato di più è stato The Dark Knight Rises (1.081.153.097 dollari), seguito da The Dark Knight (1.006.234.167 dollari) e Inception (836.848.102 dollari). Oppenheimer dovrebbe superare i 700.000.000 di dollari questo fine settimana, superando i 677.896.797 di Interstellar.

Barbie diventerà il film di maggior incasso della Warner Bros?

Barbie ha recentemente battuto Il cavaliere oscuro diventando il film di maggior incasso della Warner Bros. al botteghino nazionale, ma non è ancora il primo in assoluto per lo studio. A livello mondiale, Barbie deve solo battere Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II, che ha guadagnato 1.315.363.647 dollari. Tuttavia, Barbie è ancora al settimo posto nella classifica internazionale della Warner Bros. con un totale attuale all’estero di 659.987.253 dollari. I film da battere sono Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate ($685.203.251), Lo Hobbit: La desolazione di Smaug ($701.116.914), Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato ($711.934.977), Joker ($730.757.347), Aquaman ($808.696.893) e Harry Potter e i doni della morte: Parte II (934.170.490 dollari).

Chi recita in Oppenheimer?

Oppenheimer è interpretato da Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer, Robert Downey Jr. nel ruolo di Lewis Strauss, Emily Blunt nel ruolo di Kitty Oppenheimer, Matt Damon nel ruolo di Leslie Groves, Florence Pugh nel ruolo di Jean Tatlock, Benny Safdie nel ruolo di Edward Teller, Michael Angarano nel ruolo di Robert Serber, Josh Hartnett nel ruolo di Ernest Lawrence, Dylan Arnold nel ruolo di Frank Oppenheimer, David Krumholtz nel ruolo di Isidor Isaac Rabi, Matthew Modine nel ruolo di Vannevar Bush, Josh Peck nel ruolo di Kenneth Bainbridge, Devon Bostick nel ruolo di Seth Neddermeyer, Matthias Schweighöfer nel ruolo di Werner Heisenberg, Christopher Denham nel ruolo di Klaus Fuchs, Guy Burnet nel ruolo di George Eltenton, Danny Deferrari nel ruolo di Enrico Fermi, Emma Dumont nel ruolo di Jackie Oppenheimer, Gustaf Skarsgård nel ruolo di Hans Bethe, Trond Fausa Aurvåg nel ruolo di George Kistiakowsky e Gary Oldman nel ruolo di Harry S. Truman.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

LEGGI ANCHE:
Correlati