Percy Jackson: L’ultimo trailer contiene una sottile anticipazione della trama della terza stagione

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Mancano meno di quattro mesi all’uscita di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. Il reboot a puntate dei romanzi best-seller di Rick Riordan inizierà a trasmettere la prima stagione su Disney+ il 20 dicembre. Mentre la campagna di marketing deve ancora entrare nel vivo, Percy Jackson ha dato ai fan un piccolo assaggio di ciò che accadrà. Per celebrare il compleanno canonico di Percy il 18 agosto, Disney+ ha svelato un nuovo teaser trailer. Non lasciatevi ingannare dai 30 secondi di durata dello spot, perché questo nuovo filmato ha fornito ai fan una quantità significativa di anticipazioni su ciò che accadrà in questa stagione e oltre.

Il trailer di Percy Jackson svela un anticipazione della terza stagione


Al minuto 0:09 dell’ultimo trailer di Percy Jackson, si vede il Percy di Walker Scobell entrare nella capanna di Poseidone al Campo Mezzosangue. L’alloggio del dio del mare è notevolmente impolverato a causa del fatto che Poseidone non ha avuto un figlio semidio da quasi un secolo.

Mentre la maggior parte della capanna è avvolta nell’oscurità, si possono vedere scheletri di creature marine appesi al soffitto. Considerando i loro lunghi crani e il corpo a coda, queste creature non identificate hanno una notevole somiglianza con l’ofiotauro della mitologia greca.


Il più famoso ofiotauro dei libri di Percy Jackson, soprannominato Bessie, sarà un elemento cruciale del terzo capitolo del franchise, La maledizione del Titano.

Che ruolo ha l’ofiotauro nella storia di Percy Jackson?


Nell’antica mitologia greca, l’ofiotauro risale all’inizio dell’universo, emergendo dal caos tra Gea (la personificazione greca della Terra) e Ouranos (il dio primordiale del cielo). Le radici della creatura le conferiscono un potere incommensurabile, compresa la capacità di abbattere gli dei se sacrificata.

Ne La maledizione del titano, un ofiotauro riemerge. Artemide gli dà la caccia con l’obiettivo di ucciderlo prima che finisca nelle mani dei Titani. Percy si imbatte nella creatura mentre è intrappolata in una rete. Il figlio di Poseidone la libera dalla trappola e la soprannomina Bessie. Questo fa sì che Bessie sia al fianco di Percy per tutta la durata de La maledizione del Titano, dimostrando fedeltà al suo salvatore. Dopo la vittoria sul misterioso Generale, Percy porta Bessie sul Monte Olimpo, dove gli dei hanno pietà della creatura e le permettono di vivere in un acquario dell’Olimpo.

Se questi scheletri sono effettivamente quelli di ofiotauri del passato, questo potrebbe essere il modo sottile di Percy Jackson di piantare i semi di ciò che è accaduto con la creatura in passato per alludere a ciò che potrebbe accadere in futuro.

La Stagione 1 di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo debutta su Disney+ il 20 dicembre.

DA NON PERDERE
spot_imgspot_img
POTREBBERO INTERESSARTI:
COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Correlati