Final Fantasy VII: Ever Crisis adatterà la trama di Tifa

Final Fantasy 7 Ever Crisis mostrerà il primo incontro di Tifa con AVALANCHE.

spot_imgspot_img

Nel corso degli anni, Final Fantasy VII ha visto molti contenuti aggiuntivi che hanno arricchito il mondo del gioco, tra cui film, giochi spin-off e persino romanzi. Final Fantasy VII Ever Crisis raccoglie i contenuti di tutti questi media e offre ai giocatori la possibilità di vivere l’intera narrazione di Final Fantasy VII in un unico luogo. In una nuova intervista a 4Gamer (tradotta da SiliconEra), il direttore di Ever Crisis Motomu Toriyama ha confermato che uno dei capitoli del gioco approfondirà la storia di Tifa, dando ai giocatori la possibilità di giocare il suo primo incontro con i membri di AVALANCHE.

Final Fantasy VII Ever Crisis

Il capitolo in questione è basato su un romanzo intitolato Final Fantasy VII Remake: Trace of Two Pasts. Come suggerisce il nome, il libro è ambientato nel mondo di Final Fantasy VII Remake, nonostante Final Fantasy VII Ever Crisis sia basato sulla versione originale del gioco. Questo perché Ever Crisis riprenderà alcuni elementi anche dai remake. In ogni caso, questo incontro è qualcosa che non è mai apparso in un videogioco prima d’ora, e questa dovrebbe essere una notizia entusiasmante per i fan di Tifa!

Che cos’è Final Fantasy VII Ever Crisis?


Uscito su dispositivi iOS e Android all’inizio del mese, Final Fantasy VII Ever Crisis è l’ultimo gioco mobile basato sulla serie. Mentre Final Fantasy VII The First Soldier ha faticato a trovare un seguito, Ever Crisis sembra aver riscontrato un grande interesse iniziale, con oltre 1 milione di persone che si sono pre-registrate per il gioco prima della sua uscita. Gioco di ruolo, Ever Crisis è stato definito da Square Enix “un’altra possibilità di remake”. Grazie a Ever Crisis, i giocatori avranno la possibilità di rivivere la storia di Final Fantasy VII, ma questa volta gli sviluppatori stanno estraendo contenuti da materiale secondario. Oltre a Trace of Two Pasts, i giocatori possono aspettarsi contenuti basati su Crisis Core, Advent Children, Dirge of Cerebus e altri ancora. I giocatori che conoscono bene Final Fantasy VII e le opere ad esso collegate possono aspettarsi anche contenuti completamente nuovi, mai apparsi altrove.

Data di uscita di Final Fantasy VII Rebirth


Se Final Fantasy VII Ever Crisis ha già suscitato grande entusiasmo, la maggior parte dei fan è probabilmente più eccitata per Final Fantasy VII Rebirth, in arrivo su PlayStation 5 nel 2024. Sequel di Final Fantasy VII Remake, il gioco è il secondo di una trilogia che racconta gli eventi di Final Fantasy VII. L’uscita del gioco era inizialmente prevista per il 2023, ma è stata ufficialmente posticipata all’inizio di quest’anno. Al momento, Square Enix non ha ancora fornito una data di uscita definitiva, ma il lancio del gioco è previsto per “l’inizio del 2024”. Con il Tokyo Game Show che si terrà a fine mese, si è ipotizzato di poterne sapere di più in quell’occasione!

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

LEGGI ANCHE:
Correlati