Starfield: come utilizzare la stiva della nave

spot_imgspot_img

Lo sappiamo, ogni giorno in Starfield c’è sempre qualcosa da raccogliere e conservare, ma dove?

La risposta a questa domanda è: la stiva delle navi.

Qui troverete un aiuto nello stoccaggio e recupero delle vostre risorse e oggetti.

Raggiungere la stiva e utilizzarla

Mettete il gioco in pausa e selezionate nave, da li entrate nel menù Stiva.

Oltre ai componenti di stoccaggio, tutte le astronavi sono dotate anche di casseforti, armadietti per il capitano e casse ma la loro capacità è nettamente inferiore al carico effettivo della nave e potrebbero non essere in grado di contenere oggetti troppo grandi o pesanti.

Dal menù Stiva premete il comando per aprire il vostro inventario, selezionate un oggetto e premete il pulsante per stoccarli.

Per eseguire le operazioni di immagazinamento dovete essere sulla nave o avere accesso al pannello Stiva.

Recuperare gli oggetti

Per il recupero degli oggetti dalla stiva mettete in pausa il gioco, entrate nella sezione nave, selezionate quello che volete recuperare premete il pulsante per trasferirli nell’inventario.

A differenza dell’immagazinamento, il recupero può essere fatto anche quando siete lontani dall’astronave.

Espansione della stiva

Per aumentare lo spazio disponibile dovrete interagire con un tecnico dei servizi navali che vi permetterà di acquistare spazio extra.

Contrabbando

In Starfield si vive anche di contrabbando ed e possibile traspostare questi carichi tranquillamente utilizzando un apposito componente di stoccaggio chiamato Stiva Schermata; per averlo dovrete acquistare ed installare moduli come il V101 o rubare una nave che già lo possiede.

E voi state già utilizzando questo sistema? Vi sarà di aiuto adesso che lo conoscete? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

LEGGI ANCHE:

LEGGI ANCHE:

Correlati