NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Lucca Comics & Games 2023: le attività della LC&G MUSIC TENT
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > Lucca Comics & Games 2023: le attività della LC&G MUSIC TENT
Anime

Lucca Comics & Games 2023: le attività della LC&G MUSIC TENT

Simone Giorgi
2 Ottobre 2023
Condividi
3 Min
Condividi

La LC&G Music Tent, nuova struttura che accoglierà gli spettacoli musicali, è pronta a debuttare e lo vuole fare in grande stile, con un programma pomeridiano che punta a soddisfare tutti i palati e uno serale che desidera stupire con effetti speciali, contaminando la tradizione del festival con grandi nomi del mondo del pop e dello spettacolo italiano.

Tanti gli eventi pomeridiani, accessibili grazie al biglietto del festival, a partire dal 1° novembre con il Tim Burton Show della The Spleen Orchestra, band che come nessun’altra sa raccontare lo spirito di Halloween. Altre atmosfere magiche scorreranno nella musica celtica di Arthuan Rebis, in duo con le percussioni di Nicola Caleo, attraverso un viaggio nei Boschi Sacri, tra miti, simboli e linguaggi misterici.

Cambio di registro il 2 novembre con l’irriverente Ruggero de I Timidi, che festeggerà a Lucca i suoi 10 anni… timidi col suo Ruggero Cringe Party, seguito dal violino di Lucia La Rezza che regalerà come d’abitudine una miscela esplosiva di metal e classicità. Nel ricordo di Claudio Balestra, i Banana Split proporranno invece Rockin’ toon Odissey, con la partecipazione speciale di Douglas Meakin.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Il 3 novembre, come promesso, il grande concerto che celebrerà i primi 60 anni di musica degli Oliver Onions vanterà ospiti di grandissimo livello: la narrazione della straordinaria carriera dei fratelli De Angelis sarà infatti affidata nientemeno che alle voci degli attori Franco Nero e Giancarlo Giannini.

Il 4 novembre spazio al K-Pop Contest per gli amanti del ballo e dell’universo coreano, all’energia dei Crimson Dojo e al sound italo-giapponese di Mayumi. La scoppiettante performance di Chef Hiro svelerà i segreti delle mitiche crêpes cucinate dai genitori di Yu-Creamy, come preludio a un concerto che già si preannuncia memorabile, alle ore 21:30: Sognando Creamy, un delicato viaggio fatto di emozioni e musica che parte da Yu e arriva a Creamy, facendoci entrare nel mondo creato da Kazunori Itō e Yuko Kitagawa, affidato alla voce di Cristina D’Avena che per la prima volta, accompagnata da una band rock e da un ensemble appartenente al conservatorio Luigi Boccherini di Lucca, ci farà riascoltare le canzoni del celebre anime. Un evento unico, un favola condivisa con il pubblico, arricchita dalle suggestioni visive del maestro Paolo Barbieri che interpreterà live lo spettacolo con la sua arte unica e inimitabile.

Il 5 novembre tornerà il tradizionale appuntamento con l’Anime Vocal Contest, la gara dedicata al fantasy pop, che quest’anno mette in palio, oltre alla realizzazione di una sigla per la tv, anche numerosi premi dai partner. Ancora grande musica con il concerto dei Rosko’s e la sera, direttamente dal mondo di ZeroCalcare, arrivano gli attesissimi Giancane e Gli Ultimi, per chiudere in bellezza un programma semplicemente esplosivo.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:lucca comics & games 2023
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Your Letter – Recensione
Prossimo Articolo diablo 4 Diablo 4: modifiche ai Big Boss nella Stagione 2
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

My Hero Academia: l’anime torna con una nuova data di uscita dopo il finale
Uno dei migliori anime action degli ultimi anni mostra un’immagine inaspettata nonostante il rinvio della terza stagione
Wakana Yamazaki, voce originale di Ran in Detective Conan, muore all’età di 61 anni
Il creatore di Akira torna dopo dodici anni con un nuovo anime
Millennium Actress: un’anteprima esclusiva all’UCI Cinemas Orio
Dragon ball superstar anticipa un nuovo scontro tra Goku e Frieza
Gundam: Al via le riprese del live-action di Netflix con Sydney Sweeney!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Anime

Quante ore ci vogliono per vedere tutto Naruto e Naruto Shippuden? (Guida completa con e senza filler)

Angelo Lupo
Angelo Lupo
6 Min
Anime

Steel Ball Run: svelati nuovi dettagli sullo spin-off di JoJo parte 7

Aimizzle
Aimizzle
4 Min
Anime

Rilasciato il trailer ufficiale del terzo film dell’anime horror Mononoke

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?