Spiegazione degli Stormtrooper Zombie di Thrawn: Magia, Potere e Futuro di Star Wars

Il finale di stagione di Star Wars: Ahsoka conferma le teorie persistenti sugli stormtrooper zombie di Thrawn

spot_imgspot_img

L’episodio 8 di Ahsoka conferma le teorie persistenti sugli Stormtrooper Zombie del Grand’Ammiraglio Thrawn al suo comando nel nuovo spettacolo di Star Wars.

Attenzione! Questo articolo contiene SPOILER per l’episodio finale di Star Wars: Ahsoka!

  • L’alleanza di Thrawn con le Sorelle della Notte conferma le teorie sulle loro magie oscure e sul potere di resuscitare i morti.
  • È stato dimostrato che gli assaltatori zombi creati dalle Sorelle della Notte sono estremamente difficili da sconfiggere, in grado di continuare a combattere finché non vengono gravemente danneggiati.
  • -I nuovi soldati zombi di Thrawn sono probabilmente una versione canonica degli assaltatori non morti di Star Wars Legends, noti come Death Troopers. La possibilità di vedere più stormtrooper non morti in futuro è alta.

L’episodio 8 di Ahsoka conferma diverse teorie di Star Wars con il terrificante debutto degli assaltatori zombie del Grand’Ammiraglio Thrawn. Come visto nell’episodio finale del nuovo spettacolo di Star Wars, Thrawn utilizza ogni risorsa a sua disposizione per assicurarsi la fuga dall’esilio. In quanto tale, l’ex leader imperiale sfrutta appieno la sua alleanza con le potenti Sorelle della Notte conosciute come le Grandi Madri e le loro magie oscure, confermando alcune importanti teorie sulle forze di Thrawn.

Come visto nell’episodio finale di Ahsoka, molte delle forze del Grand’Ammiraglio Thrawn si offrono volontarie per essere “benedette” dalle Grandi Madri nel tentativo di impedire ad Ahsoka Tano, Sabine Wren ed Ezra Bridger di fermare Thrawn e la sua fuga dal mondo extragalattico di Peridea. Pertanto, un nuovo e potente tipo di assaltatore mostruoso ha debuttato tra i ranghi dei Night Troopers di Thrawn. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui nuovi “Zombie Troopers” di Thrawn e sul loro potenziale futuro nel canone di Star Wars.

La Magia delle Sorelle della Notte può rianimare i morti

Il potere della resurrezione è stata a lungo una capacità comprovata delle Sorelle della Notte. Durante le Guerre dei Cloni, le Sorelle della Notte di Dathomir resuscitarono le loro sorelle cadute per aiutarle nella battaglia contro il Generale Grievous, dando vita a una legione di streghe non morte che affrontarono i droidi da battaglia dei Separatisti che erano stati inviati per spazzarli via. Inoltre, il potere oscuro è stato precedentemente mostrato in questo nuovo spettacolo di Star Wars con la rivelazione dell’episodio 4 di Ahsoka che l’ex Inquisitore Imperiale Marrok era in realtà un servitore non morto di Morgan Elsbeth.

Ora, l’emergere di questi nuovi Zombie Troopers nell’episodio 8 di Ahsoka è una testimonianza del potere della magia delle Grandi Madri, confermando diverse teorie secondo cui alcune delle forze di Thrawn continuerebbero effettivamente a servire l ‘”Erede dell’Impero” anche oltre la loro morte. Nonostante siano caduti in battaglia davanti al potere combinato di Ahsoka, Sabine ed Ezra, questi nuovi soldati furono riportati indietro dalla tomba dalle Grandi Madri, risorgendo per combattere nel nome di Thrawn con grande sorpresa degli eroi Jedi di Ahsoka.

Gli Stormtrooper Zombie di Thrawn sono quasi impossibili da battere

Nonostante fossero continuamente bloccate da Ahsoka, Sabine ed Ezra, le forze di Thrawn continuarono a rialzarsi grazie alle Sorelle della Notte. In quanto tale, sembra che si applichino le tipiche regole degli zombi in quanto questi nuovi Zombie Troopers possono continuare ad arrivare finché non vengono tagliati in più pezzi o ricevono un colpo critico alla testa. Allo stesso modo, sembrano anche avere abbastanza cognizione per continuare a sparare con i loro blaster, rendendoli ancora più pericolosi (per non parlare della loro armatura imperiale protettiva).

Secondo Morgan Elsbeth, tutti furono onorati di compiere il sacrificio e di essere “benedetti” dalle Grandi Madri per il bene di servire il Grand’Ammiraglio Thrawn. A tal fine, il potere di resurrezione delle Sorelle della Notte potrebbe rivelarsi un fattore importante nel futuro di Star Wars poiché le casse caricate sulla nave di Thrawn erano probabilmente corpi, presumibilmente appartenenti alle Sorelle della Notte cadute e/o a più forze di Thrawn. In quanto tale, il potere dei non morti potrebbe certamente rivelarsi un grosso problema in futuro, data la difficoltà di distruggere questi nuovi Zombie Troopers, come visto nell’episodio 8 di Ahsoka.

Tutti gli episodi di Star Wars: Ahsoka sono disponibili per lo streaming su Disney+.

LEGGI ANCHE:
Correlati